10 regole per fare innamorare regia di Cristiano Bortone Italia 2011

10 regole per fare innamorare (2011)

locandina del film 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE

Titolo Originale: 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE

RegiaCristiano Bortone

InterpretiVincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Trio Medusa, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Pietro Masotti

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Cristiano Bortone

Trama del film 10 regole per fare innamorare

Marco Ŕ uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtÓ Ŕ un'altra: Marco Ŕ un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha soloun semplice lavoro part-time in un asilo.Quando Marco si innamora di Stefania, una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene dĺamore non bastano i consigli dei amici con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale l'entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma.

Voti e commenti su 10 regole per fare innamorare, 20 opinioni inserite

marcogiannelli  @  16/03/2016 06:28:37
ammorbante e melenso, colpa anche di uno Scilla deludente

ketch  @  08/01/2014 01:18:53
film veramente sbagliato! dove si simpatizza piu per il cattivo che è migliore di quel pesce lesso di scilla!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/04/2013 12:58:47
Commedia leggera leggare piena dei soliti stereotipi all' Italiana e con un cast non all'altezza.
Anche Salemme fa ridere meno del solito.
Le "10 regole" tanto acclamate dal titolo si seguono fino alla terza e poi vengono appena accennate durante il film...era meglio fare un procedimento piu' lineare altrimenti che senso ha l'idea?

screamscoop  @  15/01/2013 23:16:45
Filmetto Italiano banale e sconclusionato.vabbe, sempre meglio Dei cinepanettoni e Dei film Dei soliti idioti.

lillyna  @  29/08/2012 21:29:47
filmettino bellino........piacevole, divertente, scorrevole, attori bravini, storiella carina..........

faluggi  @  26/08/2012 15:18:09
Non male, bravo Willwoosh alla sua prima apparizione cinematografica, pensavo facesso schifo e invece...

Ultima risposta 18/06/2013 02.21.46
topsecret  @  05/08/2012 16:52:23
Se dieci sono le regole per far innamorare, uno è il motivo per non guardare questo film: insignificante!
Pellicola romantica che più stereotipata non si può e che non offre nulla di interessante, priva di ironia, scarna di situazioni e idee valide e con personaggi inutili interpretati da attori senza futuro; neanche la verve di Salemme è bastata per sollevarne le miseri sorti.
Lasciate perdere.

sandrone65  @  21/07/2012 19:42:01
Commedia dall'impianto decisamente debole, tuttavia risulta abbastanza gradevole e scorrevole grazie all'apporto di Salemme che vivacizza e sostiene il film. Ancora acerbo ma non malaccio Scilla, bravina pure la Pintore. Non è certo un film di riferimento ma in Italia si produce di molto molto molto peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/07/2012 19:08:52
Trama praticamente inesistente per una commedia sciatta e inutile.
Anche il cast sicuramente non offre prove memorabili.
Regia televisiva e gag poco riuscite.

piripippi  @  25/05/2012 00:04:04
stabiliamo una cosa al regista andrebbero date 10 regole per fare un buon film. dove è il trio medusa ? si sente nella radio e si vede alla fine del film ? io non li ho visti nel cast. un film molto mediocre, tanta buona volonta da parte dei giovani attori ma tanta pochezza di trama. salemme data la sua fama non avrebbe nemmeno dovuto accettare di fare un film simile. una commedia di buoni sentimenti ma è davvero troppo poco questo film. il voto sarebbe più basso ma non lo do perche giusto 2 sorrisi mi sono scappati. lo sconsiglio decisamente a tutti. neanche a noleggio

Tommasengi  @  25/04/2012 14:49:40
Boiata di dimensioni quasi bibliche..trama troppo scadente attori ancor più scadenti e uno scilla che non userei nemmeno come comparsa

ely87  @  16/04/2012 19:00:42
Niente di nuovo..
classica commedia italiana..

Marbleface  @  10/04/2012 01:13:06
ma che film del ca**lo
inizia simpatico ma poi diventa una pizza che veramente non diverte o intrattiene
ricco dei soliti stereotipi all'italiana

aleexkid  @  06/04/2012 12:09:18
Diciamo che il film è carino e scorrevole ma effettivamente non necessita di essere visto al cinema, in sala c'erano molte persone ma tutte non paganti grazie alla sceda 3 quindi in quel caso li è piu che giustificato.... il mio 5 e mezzo è un voto onesto considerando la tipologia di film , cmq è na ******* la storia ma carino e scorrevole e poi vincenzo salemme cmq resta simpatico.....

dima  @  01/04/2012 11:41:11
decisamente bruttino: imitazione mal riuscita della commedia tipo americana. Attori scarsi e svolgimento noioso. si salva Salemme.

Izivs  @  24/03/2012 22:21:19
A parte la super gnocc@ della Pintore, che tra l'altro non si spoglia.....il film ha ben poco da offrire.....sufficienza solo per Salemme.

gringo80pt  @  23/03/2012 19:00:13
I primi 10-15 minuti danno i primi segnali intimidatori sulla prosecuzione imbarazzante (cinematograficamente parlando) del film. Tuttavia, subentra la figura e la teatralità di Vincenzo Salemme, che risolleva la visione. Il contorno non è molto all'altezza..però c'è del talento secondo me!

La trama scorre abbastanza velocemente con aspetti talvolta curati: si alternano momenti godibili ad altri spiccatamente sempliciotti.

NON CHIEDETE TROPPO A QUESTO FILM

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/03/2012 21:13:06
E' un film che si va a vedere solo se sei un fan sfegatato di Guglielmo Scilla, per il resto è uguale a tutte le altre commedie *****ne che piace tanto girare di sti tempi.

Se devo essere veramente critica su Will Wosh devo dire che questo è il suo momento ed è giusto che se lo goda prendendo i soldi e facendo queste robette, potrebbe essere il suo trampolino per un futuro più serio, impegnato, ma con lo star system chi lo sa.
Di certo, come tanti altri che l'hanno seguito da quando è nato, lo preferivo quando faceva i suoi video su Utube, per carità mi piace ancora e lo seguo anche oggi però ha perso il suo fascino Brechtiano, buttandosi in un deplorevole Verdone..

Massive  @  19/03/2012 01:47:59
Un 6 perché sarebbe ingiusto, a mio avviso, essere particolarmente duri o accanirsi contro un film che non pretende nulla di più di quanto ci si possa aspettare quando si entra in sala per un prodotto di questo tipo. In realtà sotto la sufficienza ci sarebbero parecchie cose (trama e recitazione del 90% dei personaggi su tutte... LO SO CHE NON E' POCO ANZI, FORSE E' TUTTO). Il punto è che per tutto il film si insinua la sensazione che basterebbe davvero poco per essere più convincenti e invece sembra che si resti solamente con un manipolo di attori allo "sbaraglio".
Salemme emerge su tutti, come c'era da aspettarselo in quanto è effettivamente l'unico attore della banda. Il simpaticissimo Scilla, espressivo e piuttosto spontaneo (ma forse non così a suo agio come nei suoi divertentissimi video) dimostra di possedere importanti margini di miglioramento e ti lascia la sensazione che non tutto sia da buttare. Insomma il ragazzo si farà... e non che il mio giudizio si basi sul credito acquisito dal giovane grazie a Youtube... ma perché ritengo sia un artista nel quale è giusto credere in quanto è emerso per merito di un talento ed una passione indiscutibili.
Trama banale e scontata (ma ci può stare per un film di questo tipo). Gli altri attori ahimè sono davvero poca cosa... Chi più chi meno... Questo è quello che invece per me è inaccettabile (una trama banale passa in secondo piano rispetto ad una recitazione inadeguata). In conclusione un film che non rivedrò ma passabile a patto che non si spenda un solo centesimo (cinema o noleggio) per vederlo.

Ultima cosa caro Willwoosh (non me ne volere)... Interpretare un ruolo come questo, con tutti i classici cliché del caso, in una storia come questa, con tutti i classici cliché del caso, in un prodotto come questo... papa papa papa... NON SI SCONTRA' CON QUELLO CHE COMUNICHI NEI TUOI VIDEO??? (critica agli stereotipi, alla mentalità della massa ecc...) Anche se fosse ti perdoniamo!

branco  @  18/03/2012 11:05:32
Esigua recitazione, un pò più bravo il protagonista, ma gli altri neanche a parlarne. Altrettanto vale per la trama, deludente, non coinvolge, non ti prende..

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'