10 ragazze regia di Tessa Bernardi Italia 2011

10 ragazze (2011)

locandina del film 10 RAGAZZE

Titolo Originale: 10 RAGAZZE

RegiaTessa Bernardi

InterpretiAlessio Nonfanti, Christina De Pin, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Emanuela Mascherini, Teodora Rutigliano, Ciccio Toccafondi, Evelyn Casamassimi

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Tessa Bernardi

Trama del film 10 ragazze

Due comici falliti organizzano un finto reality show e portano, attraverso la Toscana dei piccoli paesi e delle sagre, dieci giovani modelle che aspirano alla popolarità televisiva. Le modelle credono alla storia raccontata dai due che s'inventano, giorno per giorno confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, finchè la notizia che nella campagna toscana si sta svolgendo una nuova e coinvolgente trasmissione, non inizia a diffondersi...

Voti e commenti su 10 ragazze, 4 opinioni inserite

topsecret  @  17/12/2012 15:21:53
Nonostante le ripetute richieste dell'entourage, su 10 ragazze neanche una ha mostrato il fondoschiena. E questo, per gente come Paci che non dispone di grandi mezzi artistici, è un danno non da poco per l'autonomia del film.
Totalmente insignificante, non riesce a strappare un sorriso neanche per sbaglio.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/11/2011 12:06:31
Girato con due spiccioli, 10 ragazze è una messainscena che non fa assolutamente ridere, punta sul sensazionalismo che orbita intorno al (finto in questo caso) mondo dei reality, senza battute vincenti e con uno stuolo di corpi femminili semi-inutili e inutilizzati (nel senso XXX).

Jumpy  @  15/05/2011 19:08:06
Visto su invito qualche mese fa, anch'io l'unica cosa che ho gradito particolarmente è la campagna toscana... il film vuole essere una parodia, ma con un cast di dilettanti (a parte Paci) una trama incerta ed una sceneggiatura arronzata, diventa, di fatto, la parodia di se stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/05/2011 20:25:54
Commedia italiana che vuole prendere in giro il reality (genere di grande successo televisivo degli ultimi anni). Peccato che le gag siano davvero poco divertenti, ho riso pochissimo se non per nulla; anche gli attori non mi sono parsi troppo convincenti e il film ci mette parecchio per decollare.
Belle solo le ambientazioni toscane.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead