10 cose che odio di te regia di Gil Junger USA 1999

10 cose che odio di te (1999)

locandina del film 10 COSE CHE ODIO DI TE

Titolo Originale: 10 THINGS I HATE ABOUT YOU

RegiaGil Junger

InterpretiHeath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon Levitt, Larisa Oleynik, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Gil Junger

Trama del film 10 cose che odio di te

Bianca e Kat sono due sorelle, la prima è carina e benvoluta e soprattutto non è mai uscita con un ragazzo, la seconda è invece una megera dal carattere acido. Le rigide regole in vigore nella famiglia vietano a Bianca di avere una love story fino a quando sua sorella non ne ha avuta una anche lei. La missione di Bianca è dunque quella di far fidanzare Kat.

Voti e commenti su 10 cose che odio di te, 37 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/06/2016 19:20:06
Teen movie facilmente dimenticabile che ha le uniche cose buone nella spensierata colonna sonora e nella buona prova di Ledger,seppur alle prime armi.Imbalsamato invece Gordon Levitt ancora troppo acerbo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2016 21:24:42
Una teen comedy che aldilà dei riferimenti shakespiriani alla bisbetica domata, non è diversa dalle tante viste e riviste. Certamente un trampolino di lancio per tre giovani attori come Ledger, Stiles e Gordon Levitt. Inoltre nel lato puramente comedy non offre particolari momenti divertenti ed anzi dei potenziali buoni personaggi come la preside, si eclissano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/11/2013 21:32:11
Non di cattivo gusto o volgare ma una commediola decisamente troppo esile e dimenticabile.
Merita una visione solo per vedere tanti giovani attori di successo in erba.

Antony012  @  25/06/2013 01:59:16
Commedia adolescenziale senza pretese, godibile e leggera. Storia non molto originale, e non mi ha fatto molto ridere. Intrattiene ma nulla più. Bravi comunque gli attori, in particolare Heath Ledger e Joseph Gordon-Levitt, qui giovanissimi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/10/2011 21:38:54
Niente di che, il film sa di già visto e rivisto.
Mi è sembrata una puntata allungata della serie tv Beverly Hills 90210. Comunque in generale il film è parecchio patinato e prevedibile.
Però gli attori sono stati molto bravi, soprattutto il bravissimo Ledger. BOCCIATO.

gemellino86  @  30/12/2010 21:11:00
Una commedia adolescenziale insolita e già vista. Alcune trovate sono carine ma la storia è abbastanza scontata. Non male la prova di Ledger.

Wally  @  19/03/2009 17:04:36
Dire che fa schifo sarebbe un esagerazione! Non è proprio da buttare via! Come teen movie è stato abbastanza carino... Mi prende male vedere Ledger! Caz.zo così giovane giá ci lascia!!! Una grande ascesa per lui! Il suo più gran film (il cavaliere oscuro) e magari ne avrebbe fatti molti altri come ad esempio un continuò al Cavaliere Oscuro... Vabbè per chi vuole vedersi i film di Heath allora guardi anche questo

maitton  @  09/12/2008 22:26:32
e'chiaro che non e' un film di chissa' che livello...
pero' a me mancano i tempi in cui i film adolescenziali erano questi, e non quelli cosi' volgari di oggi pieni di parolacce.

ragazzi...ma qualche commedia simile??? consigliate...

simonssj  @  07/12/2008 18:48:42
Niente di che, visto solo perchè, nella lista degli attori, c'è il nome di Heath...situazioni stereotipate, ritmo e sviluppi della trama prevedibilissimi, nessun sussulto dalla regia, sceneggiatura e simili. Ledger è l'unico che si salva nella mediocrità assoluta. Banale

Constantine  @  29/05/2008 17:07:48
Commediola davvero insulsa e priva di qualsivoglia interesse, una sceneggiatura da brivido e purtroppo non si parla affatto di Horror da queste parti. La Stiles e Ledger hanno la stoffa ma lo si vedrà più avanti (commozione) , qui completamente inutili e sprecati. Come perdere ore del vostro tempo nel completo nulla e nel lento azzeramento celebrale.

everyray  @  29/12/2007 17:18:29
solita commedietta noiosa e scontata fino alla noia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2007 14:23:09
Commedia noiosetta piuttosto prevedibile e troppo patinata, sembra un episodio di Beverly Hills 90210.
I capelli di Ledger sono realmente imbarazzanti ;)

Ultima risposta 19/10/2007 15.00.04