10 cose che odio di te regia di Gil Junger USA 1999

10 cose che odio di te (1999)

locandina del film 10 COSE CHE ODIO DI TE

Titolo Originale: 10 THINGS I HATE ABOUT YOU

RegiaGil Junger

InterpretiHeath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon Levitt, Larisa Oleynik, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Gil Junger

Trama del film 10 cose che odio di te

Bianca e Kat sono due sorelle, la prima è carina e benvoluta e soprattutto non è mai uscita con un ragazzo, la seconda è invece una megera dal carattere acido. Le rigide regole in vigore nella famiglia vietano a Bianca di avere una love story fino a quando sua sorella non ne ha avuta una anche lei. La missione di Bianca è dunque quella di far fidanzare Kat.

Voti e commenti su 10 cose che odio di te, 37 opinioni inserite

yeah1980  @  04/07/2017 10:30:05
Teen movie carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/06/2016 19:20:06
Teen movie facilmente dimenticabile che ha le uniche cose buone nella spensierata colonna sonora e nella buona prova di Ledger,seppur alle prime armi.Imbalsamato invece Gordon Levitt ancora troppo acerbo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2016 21:24:42
Una teen comedy che aldilà dei riferimenti shakespiriani alla bisbetica domata, non è diversa dalle tante viste e riviste. Certamente un trampolino di lancio per tre giovani attori come Ledger, Stiles e Gordon Levitt. Inoltre nel lato puramente comedy non offre particolari momenti divertenti ed anzi dei potenziali buoni personaggi come la preside, si eclissano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/11/2013 21:32:11
Non di cattivo gusto o volgare ma una commediola decisamente troppo esile e dimenticabile.
Merita una visione solo per vedere tanti giovani attori di successo in erba.

peppe87  @  21/10/2013 01:30:15
joker e robin 15 anni fa

Antony012  @  25/06/2013 01:59:16
Commedia adolescenziale senza pretese, godibile e leggera. Storia non molto originale, e non mi ha fatto molto ridere. Intrattiene ma nulla più. Bravi comunque gli attori, in particolare Heath Ledger e Joseph Gordon-Levitt, qui giovanissimi.

kako  @  31/08/2012 21:20:37
buona commedia, molto carina e piacevole, lo svolgimento è abbastanza scontato (era anche il 1999, quindi non c'era stata ancora una saturazione di commedie fatte in serie) ma ben riuscito. Ci si diverte e anche gli attori, sopratutto i giovani Ledger e Gordon-Levitt sono ben in parte.

NotturnoInRosso  @  17/05/2012 12:07:03
Una commediola adolescenziale piacevole da guardare ma senza troppe pretese. Già quando si vedono partire i primi soldi della scommessa si sa che ci sarà il punto in cui lei si accorgerà di tutto e verrà fuori il bisticcio finale (spero di non aver fatto spoiler... a parte in un film cosi che c'è da spoilerare non si sa). Happy ending come al solito e vissero tutti felici e contenti. Divertente ma non il massimo, cmq si lascia guardare. Heath Ledger qui è veramente piacevole come attore; una perdita per il mondo del cinema (divertente la parte "musical").

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/10/2011 21:38:54
Niente di che, il film sa di già visto e rivisto.
Mi è sembrata una puntata allungata della serie tv Beverly Hills 90210. Comunque in generale il film è parecchio patinato e prevedibile.
Però gli attori sono stati molto bravi, soprattutto il bravissimo Ledger. BOCCIATO.

Charlotte_RM  @  13/06/2011 23:42:43
Bello bello bello!Mi è piaciuto tantissimo!Un film stupendo!
E' la solita commedia per adolescenti,ma è una delle più belle!
E poi cosa dire riguardo la bellezza di Heath Ledger e di Julia Stiles?
Una coppia grandiosa! A chi piace questo genere di film consiglio di vederlo ASSOLUTAMENTE!

elmoro87  @  07/06/2011 15:51:09
Rivisitazione in chiave giovanile della "Bisbetica domata" di Shakespeare, il cast è molto buono con Heath Ledger, Julia Stiles e Larisa Oleynik e anche le loro performance non sono per niente male... C'è qualche momento vuoto nel film ma nel complesso è una commedia romantica ben fatta che si può vedere in compagnia senza particolari pretese...

sergiolandia  @  06/04/2011 11:07:27
Commedia molto molto carina. Sfondo adolescenziale ma ciò nonostante ti trasmette allegria.

gemellino86  @  30/12/2010 21:11:00
Una commedia adolescenziale insolita e già vista. Alcune trovate sono carine ma la storia è abbastanza scontata. Non male la prova di Ledger.

pipizanzibar  @  07/12/2010 23:59:12
morto dalle risate in alcuni tratti..!! magnifico

nolan87  @  20/11/2010 04:03:09
Una bella storia d'amore ambientata in una scuola che insegna come dovrebbe essere sempre l'amore. Anche la persona più antipatica del mondo nasconde un cuore, e bisogna essere bravi a trovarlo. Fantastico Heath Ledger!!

*-sky-*  @  16/04/2010 00:59:17
commedia carina..

suspirio  @  23/12/2009 01:36:09
Buono questo film, nonostante la semplicità della storia. Qualche risata può starci e anche là dove non si ride, si sorride.

Lory_noir  @  14/04/2009 14:52:06
Carino, mi aspettavo molto peggio. E' una commedia classica ma a differenza di molte altre non cade nel noioso e diverte fino alla fine anche se rimane scontata.

topsecret  @  19/03/2009 18:56:36
Non è certamente il capolavoro del secolo, originale ed intenso, però non è neanche da stroncare in toto. Forse può essere catalogato nella categoria del teen movie classico, riuscendo ad intervallare momenti piacevoli ad altri molto più frivoli e banali, però mi è sembrato una commedia sentimentale guardabile e ben interpretata. Indubbiamente risulta essere fin troppo prevedibile, ma la storia non mi è sembrata pesante o troppo statica e tutto sommato si può rimanere soddisfatti dalla visione.

Wally  @  19/03/2009 17:04:36
Dire che fa schifo sarebbe un esagerazione! Non è proprio da buttare via! Come teen movie è stato abbastanza carino... Mi prende male vedere Ledger! Caz.zo così giovane giá ci lascia!!! Una grande ascesa per lui! Il suo più gran film (il cavaliere oscuro) e magari ne avrebbe fatti molti altri come ad esempio un continuò al Cavaliere Oscuro... Vabbè per chi vuole vedersi i film di Heath allora guardi anche questo

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:43:31
bello e mooooooooolto romantico!!!
bellissimo heath ledger!

maitton  @  09/12/2008 22:26:32
e'chiaro che non e' un film di chissa' che livello...
pero' a me mancano i tempi in cui i film adolescenziali erano questi, e non quelli cosi' volgari di oggi pieni di parolacce.

ragazzi...ma qualche commedia simile??? consigliate...

simonssj  @  07/12/2008 18:48:42
Niente di che, visto solo perchè, nella lista degli attori, c'è il nome di Heath...situazioni stereotipate, ritmo e sviluppi della trama prevedibilissimi, nessun sussulto dalla regia, sceneggiatura e simili. Ledger è l'unico che si salva nella mediocrità assoluta. Banale

Constantine  @  29/05/2008 17:07:48
Commediola davvero insulsa e priva di qualsivoglia interesse, una sceneggiatura da brivido e purtroppo non si parla affatto di Horror da queste parti. La Stiles e Ledger hanno la stoffa ma lo si vedrà più avanti (commozione) , qui completamente inutili e sprecati. Come perdere ore del vostro tempo nel completo nulla e nel lento azzeramento celebrale.

denny86  @  15/03/2008 14:49:47
Commedia adolescenziale senza infamia ne lode con un buon cast e una trama semplice. Da vedere se non c'è nient'altro.

everyray  @  29/12/2007 17:18:29
solita commedietta noiosa e scontata fino alla noia

cloee  @  15/12/2007 00:00:57
dai cariinoooo a me è piaciuto è molto molto godibile

manera4  @  25/11/2007 21:21:40
Un acerbo Heath Ledger, non di livello.
Commedia per lo meno accettabile, che diverte ma senza stupire.

Alex2782  @  24/11/2007 17:30:28
commediola da sufficienza non di più... gli allora giovani attori alle prime armi si comportano bene nella recitazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2007 14:23:09
Commedia noiosetta piuttosto prevedibile e troppo patinata, sembra un episodio di Beverly Hills 90210.
I capelli di Ledger sono realmente imbarazzanti ;)

Ultima risposta 19/10/2007 15.00.04
Gaza  @  27/05/2007 11:00:40
bello!!!sinceramente mi piace piu la sorella acida che la carina...

@_'Aly'_@  @  03/05/2007 16:07:12
E' la migliore commedia adolescenziale che abbia mai visto e devo dire mia ha colto di sorpresa vedendo che non era una di quelle solite storielle di adolescenti casinari. E' un film divertente ma allo stesso tempo abbastanza "serio" da essere visto anche da chi non ama questo genere.
Lo consiglio soprattutto a qualunque ragazza abbia una sorella...=)

sweetyy  @  12/03/2007 16:18:42
E' la solita commedia americana per adolescenti,però a me è piaciuta.
La coppia Ledger-Stiles è perfetta.
Ottime interpretazioni!

The Monia 84  @  19/10/2006 15:07:42
Belli i riferimenti a zio Bill: al suo luogo di nascita (le sorelle Stratford), e a Padua dove lui ambientò la sua Taming Of The Shrew (Bisbetica Domata) che fa paurosamente rima con l'originale titolo (10 things I hate about you).

Come ha fatto Heath Ledger a tirar fuori una signora interpretazione come quella di Brokeback Mountain e a riconciliarmi con il cinema intero? Boh...

"How do I loathe thee? Let me count the ways" piccolo storpiamento del primo verso del 43° sonetto della raccolta Sonnets from the Portuguese di Elizabeth B. Browning.

Roberta89  @  09/09/2006 16:12:08
Cioè era da una cifra che non lo vedevo sto film è tropo troppo bello ogni volta che m elo vedo mi ammazzo dalle risate,, mammamia che taglio, me lo sono scaricato da emule non potete capire da quanto tempo lo cercavo meno male che l'ho trovato,, ciao a tutti una commedia straordinaria

eletar  @  21/07/2006 20:41:31
la piu bella commedia adolescenziale mai vista prima..... stupende e bravissi tutti gli attori

vivi79  @  02/06/2006 09:17:25
è stato veramente carino, nn come le solite commediole adolescenziali, e poi gli interpreti agli esordi, vedi Heath Ledger