100 eyes regia di Katia Forbert Danimarca 2000

100 eyes (2000)

Titolo Originale: VON TRIER'S 100 OJNE

RegiaKatia Forbert

InterpretiBj÷rk, Lars Von Trier, Catherine Deneuve, Udo Kier, David Morse, Peter Stormare

NazionalitàDanimarca 2000
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Katia Forbert

Trama del film 100 eyes

Documentario sul film "Dancer In The Dark" di Lars Von Trier, con Bj÷rk

Voti e commenti su 100 eyes, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/05/2010 20:12:26
Documentario così così… concordo con quello che ha detto Ciaby, non vengono mostrate le cose veramente interessanti della realizzazione di “Dancer in the dark”… ad esempio la relazione conflittuale fra Björk e Lars, qui non viene minimamente sfiorata, e secondo me doveva essere il punto di riferimento per questo documentario. A quanto pare i litigi fra i due erano frequenti ed isterici, ed invece qui Lars appare un simpaticone! (lo fa apposta probabilmente ad apparire così… quel furbacchione). Niente poi sulla realizzazione delle canzoni, coreografie appena accennate, e manca la presenza diretta di Björk (fu lei stessa però a rifiutare le interviste). La cosa che prevale in questo documento sono le elucubrazioni mentali di Lars… che festa direte voi.

Ciaby  @  09/06/2009 07:44:11
Documentario sulla realizzazione del film "Dancer In The Dark" realizzato in modo poco coinvolgente e pedestre.
Alla splendida Bjork è dedicata solo una scena, che è forse la migliore dell'intero 100 Eyes:

Belle le interviste agli attori, a Lars Von Trier e le scene in cui si parla del rapporto difficile tra Bjork e il regista.
Ma il documentario è di gran lunga noioso.

Un film-capolavoro come dancer meritava senza dubbio un documento visivo di maggiore impegno. Interessante solo a metà.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park