10050 cielo drive regia di John R. Leonetti Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

10050 cielo drive (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 10050 CIELO DRIVE

Titolo Originale: WOLVES AT THE DOOR

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiKatie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Jane Kaczmarek, Adam Campbell, Eric Ladin

Durata: h 1.13
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film 10050 cielo drive

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 10050 cielo drive, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLory  @  22/07/2019 16:56:18
   6½ / 10
Il delitto Sharon Tate trasformato in un pop corn movie è abbastanza triste, ci si dovrebbe limitare a fare film di fantasia. Detto ciò, il film comunque è girato bene, con tensione dove e quando serve. Più che suff

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/08/2017 10:24:36
   6½ / 10
Ispirato dal famigerato massacro di Bel Air John R. Leonetti punta molto sull'essenzialità: la storia la conosciamo tutti, per cui evitati preamboli noiosi si entra subito nel vivo dell'azione. Le atmosfere tensive sono per lo più efficaci accentuate da un ottimo lavoro sulle luci e dall'astuta scelta di non mostrare in volto gli assalitori: ovvero seguaci di Charles Manson, ragazzi poco più che ventenni, qui immaginati come esseri oscuri, quasi ultraterreni, spietati e ancor più sinistri se si pensa responsabili dei terribili fatti che in quella sciagurata notte del 8 Agosto 1969 causarono la morte della giovane attrice Sharon Tate (all'ottavo mese di gravidanza), e ad altre quattro persone (il parrucchiere della diva, una coppia di amici e uno sventurato di passaggio), tutte massacrate senza alcuna pietà.
Il film ripercorre schematico i fatti senza pretendere di risultare inattaccabile nella ricostruzione delle varie situazioni, sfrutta i vari clichè di questo genere senza originalità ma con attenzione e soprattutto lascia molto la violenza fuori campo, un po' per rispetto delle vittime, un po' per lasciare allo spettatore la possibilità di continuare ad immaginare l'efferatezza di quei delitti purtroppo entrati nella storia.
"Wolves at the door" non sembra avere importanti carte in regola per piacere, eppure riesce ad appassionare (anche grazie alla ridotta durata) e a instillare una certa inquietudine alimentata dalla mancanza di un movente plausibile. Discreto il cast, brava Kate Cassidy anche se la bellezza della Tate era francamente altra cosa.

alex94  @  03/07/2017 15:32:56
   6 / 10
Un discreto home invasion quello diretto da John R. Leonetti che traendo spunto dalla più macabra "impresa" della "Family" di Manson,realizza una pellicola che nonostante sia facilmente prevedibile riesce quantomeno ad assicurare un discreto intrattenimento,mantenendo per gran parte della sua durata abbastanza alta la tensione e presentando un aspetto tecnico decente.
Si sceglie di non caratterizzare gli assassini che appaiono unicamente come ombre sfuggenti e letali,e le poche volte in cui si vedono appaiono più creature demoniache che esseri umani..... Devo dire che questa tecnica per una volta riesce a funzionare,in questo caso non provoca noia ma contribuisce ad accrescere la tensione.
Buono l'aspetto tecnico,dove merita di essere citata la regia che presenta qualche ottima trovata visiva.
Una discreta pellicola,non dò di più perché il genere è quello che è e non mi fa impazzire però questo film non è per niente male.

topsecret  @  22/06/2017 22:00:14
   6 / 10
Home invasion ispiratosi al delitto efferato di Sharon Tate e tre dei suoi amici ad opera della Manson family.
Thriller dalla durata molto contenuta (dura poco più di un'ora), riesce a ricreare degnamente le atmosfere ansiogene dovute alle circostanze della storia, mostrando un discreta regia (Leonetti già alla ribalta con ANNABELLE) e una disinvolta caratura interpretativa.
Complessivamente sufficiente, assicura una visione attenta e tesa quanto basta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net