1001 grammi regia di Bent Hamer Norvegia, Germania 2014

1001 grammi (2014)

locandina del film 1001 GRAMMI

Titolo Originale: 1001 GRAM

RegiaBent Hamer

InterpretiAne Dahl Torp, Laurent Stocker, Per Christian Ellefsen, Didier Flamand

NazionalitàNorvegia, Germania 2014
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Bent Hamer

Trama del film 1001 grammi

Marie Ŕ un'impiegata di fiducia dell'Istituto di Metrologia Norvegese, l'organizzazione responsabile delle norme nazionali in materia di misurazioni. Il lavoro di Marie consiste nell'attraversare la Norvegia per controllare bilance postali, contatori del gas e atri apparecchi di misurazione in modo che possano essere certificati. All'Istituto di Metrologia Norvegese nulla Ŕ lasciato al caso. Eppure, le vie imperscrutabili del destino portano Marie, zelante e riservata, fino a Parigi per verificare il chilo norvegese. Il fatto che il chilo internazionale si trovi a Parigi, cittÓ di fredda scienza e forti emozioni, avrÓ un impatto enorme sulla vita di Marie, solitamente cosý stoica. Marie si renderÓ conto che che viene messo sul piatto della bilancia il suo campione di riferimento della delusione, della sofferenza ma soprattutto dell'amore.

Voti e commenti su 1001 grammi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/10/2017 12:16:16
lento ,noiso e piatto come la vita e i paesaggi dove abita la protagonista .
storia da mezz'ora spalmata su un'ora e mezza , sceneggiatura debole.
Brava solo la protagonista ,ma con un personaggio scialbo e di poco interesse .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  29/07/2017 21:39:56
Parte lento ma poi si riprende bene, regalando solarità. Non facile ma interessante.

Jumpy  @  12/03/2017 00:20:57
Molto lento, sopratutto nella prima parte, il film si regge quasi tutto sulla bravura e la mimica della protagonista, che riesce a rendere al meglio il suo personaggio.
Inizialmente rigidina e freddina, poi via via, si scioglie sempre di più.
Accattivante, ma nulla di particolarmente eccezionale.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'