0,5 mm regia di Momoko And˘ Giappone 2014

0,5 mm (2014)

locandina del film 0,5 MM

Titolo Originale: 0,5 MIRI

RegiaMomoko And˘

InterpretiAndo Sakura, Tsugawa Masahiko, Emoto Akira, Sakata Toshio, Kusabue Mitsuko, Orimoto Junkichi, Kiuchi Midori, Tsuchiya Nozomi, Inoue Tatsuo, Higashide Masahiro

NazionalitàGiappone 2014
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Momoko And˘

Trama del film 0,5 mm

Sawa Yamagishi lavorava come badante. La famiglia di un uomo anziano le ha chiesto di dormire con lui e il che l'ha portata a perdere lavoro e casa. Senza un posto dove andare, Sawa trova anziani in difficoltÓ e viene coinvolta nelle loro vite, in un gioco di incontri che migliorerÓ le esistenze di tutti quanti.

Voti e commenti su 0,5 mm, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2018 18:36:42
Un film dotato di un'ottima sensibilità senza cadere nello stucchevole. Un film lungo ma non estenuante anche considerando che l'argomento in questione, cioè gli anziani e la vecchiaia non è certamente fra i più allegri. Il viaggio di Sawa, la giovane badante, è un viaggio all'interno del mondo degli anziani con le loro varie sfaccettature. Elemento comune è la solitudine, ben evidenziata da una regia attenta, priva di inutili sottolineature. Anche in mezzo a tante persone l'anziano sembra essere alienato da quel mondo che gli scorre intorno e che lo evita. Sawa in tutto questo è un personaggio particolare. Riesce sempre a leggere la situazione. la sua figura è come uno specchio riflesso dell'anziano che di fronte a lei è quasi un libro aperto. Il vecchi innanzitutto è memoria di un passato felice, come può essere doloroso o addirittura perverso. Un viaggio a tappe quello di Sawa raccontato con semplicità ed onestà. Bravi, molto bravi gli attori.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)