007 la morte puo' attendere regia di Lee Tamahori Gran Bretagna, USA 2002

007 la morte puo' attendere (2002)

locandina del film 007 LA MORTE PUO' ATTENDERE

Titolo Originale: DIE ANOTHER DAY

RegiaLee Tamahori

InterpretiPierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, Judi Dench, John Cleese, Michael Madsen, Will Yun Lee, Kenneth Tsang, Emilio Echevarría, Mikhail Gorevoy, Lawrence Makoare, Colin Salmon, Samantha Bond, Ben Wee, Ho Yi, Rachel Grant, Ian Pirie, Simón Andreu, Mark Dymond, Deborah Moore, Oliver Skeete, Joaquín Martínez, Michael G. Wilson, Daryl Kwan, Vincent Wong, Sai-Kit Yung, Manolo Caro, Sarllya, Paul Darrow, Lucas Hare, Cristina Contes, Madonna, Stewart Scudamore, Bill Nash

NazionalitàGran Bretagna, USA 2002
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Lee Tamahori

Trama del film 007 la morte puo' attendere

La nuova missione di James Bond comincia con un inseguimento mozzafiato a bordo di hovercraft lanciati a tutta velocità su un campo minato, nella zona smilitarizzata tra la Corea del Nord e quella del Sud - e l'azione non dà tregua fino a quando hanno inizio i titoli di testa. Da Hong Kong a Cuba, fino a Londra, Bond fa il giro del mondo per smascherare un traditore ed impedire una guerra di proporzioni catastrofiche. Nel corso di questa missione, 007 trova sulla sua strada Jinx e Miranda Frost, che avranno un ruolo chiave in questa sua nuova avventura. Sulle tracce di Gustav Graves, megalomane e letale, e del suo spietato braccio destro Zao, Bond arriva fino in Islanda, nel covo del suo nemico: un palazzo costruito interamente di ghiaccio. Qui proverà sulla sua pelle la potenza di una nuovissima arma di alta tecnologia. Il confronto finale - esplosivo quanto indimenticabile - avrà luogo nuovamente in Corea, là dove tutto è iniziato.

Film collegati a 007 LA MORTE PUO' ATTENDERE

•  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su 007 la morte puo' attendere, 111 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  07/10/2022 19:41:55
Tanta azione forse troppa in questo ultimo 007 con Brosnan protagonista. Trionfa l'inverosimiglianza delle scene su tutto. Halle Berry unica nota positiva. Non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2022 14:51:27
Ventesimo film della serie e quarantennale dalla nascita della saga di 007. In maniera legittima uno si aspetta qualcosa di epocale e purtroppo questo film delude le attese. La parte iniziale e l'inseguimento tra auto sui ghiacci islandesi è forse l'uniche cose che si ricordano di questo film insipido, al pari del villain, a sua volta uno dei più insipidi dell'intera saga, tanto che le stesse Bond girl lo sotterrano a piene mani, non tanto per la Berry, quanto per una semisconosciuta Rosamund Pike che poi di strada ne farà tanta. E' una tamarrata tempestata di effetti speciali che cerca di copiare in alcuni frangenti il cinema di Woo, ma che non gli pulisce nemmeno le scarpe. Brosnan finisce la saga personale con questo personaggio come un eterno incompiuto, qualcuno che non ha lasciato un'impronta profonda. Tra i tanti omaggi e citazioni dei precedenti film, non c'è altro e gli effetti speciali con gli occhi di oggi sicuramente appaiono molto invecchiati. Uno dei peggiori della serie.

GreatJohn96  @  04/09/2020 18:48:54
Considerando che si tratti di un film di 007, un 4 è pure troppo, ma se si trattasse di un action ignorante qualsiasi, allora un 5 sarebbe forse più plausibile. Troppe le esagerazioni, davvero banale, ritrita ed inutilmente ingarbugliata la trama, sempre più irritante, svogliato e sbruffone Brosnan nei panni dell'agente (infatti questo sarà per fortuna il suo ultimo film). Moonraker con il compianto Roger Moore in confronto a questo era un film ben scritto e più "originale" per il filone, aveva pure un villain migliore aggiungerei (ed era giustificato dall'uscita di Star Wars nei cinema all'epoca, cosa più importante)

Arkantos  @  03/09/2020 19:52:39
Arkantos = E ora arriva uno dei momenti più delicati.
Aiace = Film che farà incavolare Setna?
Arkantos = Già, e a sto giro si incavolerà un po' più del solito.
Setna = E ci credo, non critichi mai ste schifezze con Brosnan! Sono vuote, epilettiche, esplosive… Sono solo un orribile luna park che fa rivoltare nella tomba Ian Fleming!
Arkantos = Perché non hai visto La Morte Può Attendere: magari non rivaluterai i primi 3 film, ma dopo questo nei loro confronti sarai più morbido.
[Dopo la visione]
Setna = No guarda, è il film più brutto che abbia mai visto! Gli altri li considero monnezze, ma questa… Santo cielo! Mi duole ammettere quel che hai detto.
Arkantos = Brutto lo è, ma addirittura il più brutto?! Ricordati che hai stroncato la Profezia dell'Armadillo!
Setna = Almeno quel filmetto prende ispirazione a un fumetto, ed è risaputo che i fumetti siano robetta rispetto alla letteratura o alla poesia, questo film è uno stupro da fermare!

ATTENZIONE SPOILER!!!

Io… Non so cosa dire su questo film. Per dirvi quanto mi ributtava, quando lo guardai da ragazzino, e all'epoca di me.rda ne guardavo tanta, ogni volta che arrivavo alle parti finali del palazzo di ghiaccio lo mollavo lì, per quanto ignorante ero mi sentivo stupido nel guardarlo e preferì dedicare il mio tempo ad altro.
Ora che sono cresciuto e ho visto il film per intero, porca mer.da, è pure peggio di quel che ricordavo!!! E pensando… Andiamo in dettaglio.
Questo film è praticamente la summa dell'action americano dell'epoca (infatti, seppur il film sia britannico, è molto all'americana come gli altri con Brosnan): CGI invadente, esplosioni come se non ci fosse un domani, tecnologie totalmente surreali, tamarrate tali da rendere gli ultimi Fast And Furious documentari di Attenborough e trama pressoché inesistente. Per carità, non è la prima volta che un film di Bond metta la trama come semplice pretesto per le scene d'azione (vedasi Moonraker), ma se dico che la trama non esiste è perché proprio non c'è; i presunti enigmi sono inesistenti, i personaggi sono piattissimi, fin troppo prevedibili e degli stoccafissi a recitare e assume dei toni talmente cartooneschi da far rimpiangere Una Cascata Di Diamanti tra le auto con tremila missili, il laser spaziale che smarmella la fotografia, l'esoscheletro del villain principale oppure, l'elemento peggiore di tutti, Brosnan che fa surf con uno tsunami provocato dalla caduta di un pezzo di iceberg; quella scena, praticamente tutta in CGI, sta assieme a "Birdemic", "It Wasn't The Right Mountain, Mohammed" e "Son Of Bambi Meets Godzilla" come "peggior CGI mai fatta", mancava solo che 007 addentasse un salmone di plastica come in Hooked On A Feeling di Hasselhoff e si sarebbe raggiunto lo zenit del trash! Comprendo che sia il 2003 e all'epoca non si potevano fare miracoli (ma neanche adesso, specie considerando gli effetti da PS2 di alcuni kolossal, sì, dico proprio a te Black Panther!), ma cavolo, non si può non notare l'abisso gigantesco, qualitativamente, tra quella scena e quella strabella con gli hovercraft all'inizio!
Infatti l'inizio promette veramente bene, mantenendo gli stilemi tipici del Bond brosniano e vanta pure dei titoli di testa molto più belli del solito, essendo sia più fighi graficamente che, in particolare, più funzionali a quel poco di storia che c'è nel film. Vero, la canzone di *******, la classica popettaria che fa solo PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ per farsi garbare dai truzzoni, fa piuttosto schifo, ma rimane più decorosa rispetto a roba che farà successivamente come Hung Up o Bitch I'm *******.
Setna = Popettaria? Non mi risulta questo termine vedendo gli studi della Crusca.
Arkantos = Un termine che inventai tanti anni fa, in poche parole: unione del pop con l'house più truzzone, né più né meno come l'oscena colonna che fecero i Daft Punk per Tron Legacy.
Setna = Noto un tuo certo godimento nel punzecchiare tante persone.
Arkantos = Come diresti tu, "non prendermi per pazzo, sono verità inconfutabili".
Setna = In realtà ho detto una cosa leggermente diversa.
Arkantos = Chissene.
Come Bond Girl, come detto prima, essendo anche queste macchiette e con una recitazione sottotono, l'unico metro che si può applicare è quello del fascino e in tal caso, ahimè, dovrò dare la coppa a Halle Berry che, veramente, all'epoca partecipava in tantissime schifezze, basti pensare a, come si dice da noi, Catwomanna!
Aiace = Nah, ancora oggi è robetta.
Arkantos = Capisco, ma da Catwoman a Cloud Atlas vuol dire che ha affinato il fiuto per recitare in film più ambiziosi!
Setna = Aiace ha ragione, considera che nello stesso anno di Cloud Atlas recitò in Dark Tide, il classico filmaccio sugli squali, poi c'è Movie 43, considerato "il Quarto Potere dell'orrido", poi X-Men Apocalisse, poi in un flop di nome Kidnap, poi Kings eccetera.
Arkantos = Peccato…
Aiace = Il regista invece?
Arkantos = Lee Tamahori, ha una carriera molto strana: partì col botto con Once Were Warriors, poi fece una ciofecata dietro l'altra e pare si sia ripreso con Mahana.
Wowowiwowa = Quali ciofecate?
Arkantos = Ti basta il sequel di XXX?
Setna = Che scempio, non mi sorprende che un regista che accetta XXX sia un incapace!
Wowowiwowa = XXX, ma è un porno?!
Arkantos = Che cretino… Che poi Setna, sì, il regista qua ha cannato di brutto, ma bisogna ricordare che sono anche la storia e la produzione troppo impuntata alla CGI a fare pena.
Setna = Comunque ti sei dimenticato una cosa importante: nella tanto "incredibile" Aston Martin invisibile si sono dimenticati di silenziare il rumore del motore, quindi, seppur invisibile, la senti eccome! Mi sorprendo che due guardie non se ne siano accorte!
Arkantos = Cazz.o, è vero! Sto film è di un illogicità senza pari! Seppur ami alla follia la sinfonia che produce quel motore…

Veramente, per dirvi quanto chiunque si vergogni del film, basti pensare che le info per la sua produzione su Wikipedia si limitano alle location e effetti speciali, mentre possibili spin-off sono stati totalmente troncati dalla MGM e Brosnan entro in un declino da cui non è ancora uscito.
Wowowiwowa = NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!! NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!! NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!!
Setna = Ma per carità, che anche lui fece quell'altra schifezza della Leggenda Degli Uomini Straordinari! E finora risulta ahimè la sua ultima interpretazione in un film…
Passando alle conclusioni, ho veramente poco altro da aggiungere: un film così kitsch e brutto da diventare paradossalmente un'icona dell'assurdità umana, che praticamente sconsiglio a tutti se non per quei patiti di film assurdi, brutti o addirittura trash. Non così osceno come un Pearl Harbour o un Tron Legacy considerando il suo stile "bizzarro", ma rimane una delle poche note veramente stonate di una saga che ha quasi sempre mantenuto una sua dignità.

P.S:
Arkantos = E ora PAUSA, non ne posso più di stare dietro alla vostra caciara.
Setna = Casino Royale eccetera? Considera che tra non molto arriva quello nuovo.
Arkantos = Se tutto va bene, riprendo alla fine di Ottobre, devo pensare a troppe cose in questo periodo.

Chemako  @  08/02/2020 19:10:08
Così così...

ferzbox  @  01/06/2016 14:43:56
Con il ventesimo film di James Bond si concluse anche il periodo con il famoso agente Inglese interpretato da Pierce Brosnan iniziato con "Goldeneye" nel 1995.
Contrariamente a quanto mi sarei aspettato le pellicole con Brosnan non mi sono risultate malvage; magari un pizzico più esagerate e adattate ai tempi, ma sinceramente mi ero un pò stancato di quel retrogusto "romantico" che si respirava con i film che vedevano Roger Moore nei panni di 007; poi ne aveva fatti così tanti che mi aveva stufato....
Ora mi mancava solo "La morte può attendere" prima di iniziare il ciclo attuale con Daniel Craig, convinto che sarebbe stato un ennesimo film di Bond con i suoi pregi e difetti, ma sempre guardabile e divertente; grosso errore.....questo è a parer mio il film più brutto di tutti quelli che ho visto dal primissimo "Licenza di uccidere"; addirittura più deludente di quanto non lo fossero stati "Moonraker" e "Solo per i tuoi occhi"; almeno quelli non arrivavano ad essere commerciali e pacchiani fino a questo punto.
Eh si, "La morte può attendere" è una carrellata di scene tamarre oltre il consentito, farcito da tanti effetti speciali, ma privo di una trama realmente accattivante, scritta semplicemente come pretesto per presentare un sacco di situazioni assurde e senza senso; per non parlare del villain, dove nel finale si veste addirittura con uno esoscheletro e parla come un cattivone di cartoni animati per bambini; mancava solo che arrivassero gli Avengers per quanto era birrocchia la trama....
Senza farlo apposta anche la canzone cantata da ******* per i titoli di testa è a dir poco orrenda(per quanto originale nel concept visivo...per la prima volta la sigla interagisce con il film), ma per il resto della famosa cantante pop non se ne sente nemmeno l'odore, dato che ******* scelse il suo nuovo stile "new age" che fa decisamente cagàre e dovrebbe essere a questo punto un modo per mandarla in pensione.....
Per il resto la pellicola cerca sempre di seguire i soliti canoni, ma gli enormi difetti e sopratutto l'esagerata pacchianità della sceneggiatura e delle scene d'azione rendono il film una cosa quasi inguardabile....il più commerciale e ridicolo che ho visto finora; fortuna che fu l'ultimo con Brosnan, altrimenti se ne faceva altri due o tre poteva starci il rischio che seguissero questo filone decretando la fine di un personaggio che si pensava fosse cinematograficamente immortale.....
Orrendo a dir poco; per come è fatto tecnicamente non si meriterebbe un voto del genere....però su un film di Bond non si può arrivare al punto di strafare così esageratamente con le cazzàte.....non è un filmetto per ragazzi ritardati...e daje su.....intrattenimento si, ma Bond non è un personaggio per ragazzini....ma ai fans non ci pensarono?......

Ultima risposta 01/06/2016 14.46.02
gio2189  @  14/08/2015 11:40:13
Un film dove si fa troppo leva sugli effetti speciali che a volte sono di un assurdità madornale. è un Bond molto più fantascientifico e improbabile del solito.Secondo me uno dei peggiori film su Bond. La scena iniziale in Corea del nord è molto bella e ho apprezzato il cambiamento della sigla che in un certo modo continua la storia del film.
Per il resto le cose che non mi sono piaciute sono

iaki  @  28/03/2014 17:02:20
Film con effeti speciali penosi e che aiutano a rendere la trama troppo irreale, pessima la scena del windsurf.

Goldust  @  09/11/2012 14:57:41
Insoddisfacente ultimo atto di Brosnan-007, un film soffocato da effetti speciali troppo invadenti che vanificano alcune belle trovate ( l'inseguimento dell'incipit, alcune scene nel palazzo del ghiaccio ) e che alla lunga finiscono per rintronare lo spettatore. Purtoppo di questo capitolo c'è ben poco da salvare, le auto-citazioni dai film precedenti della serie non bastano e anche i nemici e le bond girls di turno sono destinati al dimenticatoio, in quanto privi di spessore. Bocciato.

Mpo1  @  24/09/2012 01:42:45
Ghiaccio, diamanti e laser spaziali: questi gli elementi principali dell'ultimo 007 con Brosnan, il più fantascientifico e stravagante. E' anche il più postmoderno, in quanto ricco di citazioni dai precedenti film della serie, anche se sembra soprattutto un incrocio tra "Una Cascata di diamanti" e "Moonraker", con un pizzico di "Licenza di uccidere". Ottimi i personaggi di Miranda Frost e Zao. Eccessivi alcuni effetti speciali. E Bond con capelli lunghi e barba proprio non si può vedere!
La canzone di Madònna (uno dei suoi singoli meno riusciti) è poco adeguata al film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/09/2012 10:37:32
Quarto e ultimo Bond-movie con Pierce Brosnan protagonista: una vera delusione! "La Morte Può Attendere" non è solo il peggior Bond con Brosnan protagonista ma è anche uno dei più brutti dell'intera saga. Devo dire con un pizzico di amarezza che non solo il film è in sè brutto ma anche che Brosnan stesso (forse il mio James Bond preferito) appare un po' troppo invecchiato per questo ruolo e non più all'altezza di vestire i panni dell'agente più famoso del mondo.
Eppure l'inizio è promettente, incipit spettacolare (forse uno dei migliori) con quell'inseguimento sugli hovercraft e titoli di testa molto suggestivi con la canzone di ******* (che appare anche in un cameo) a fare da sottofondo

che mai prima d'ora se l'era vista così brutta. Da qui in poi non funziona praticamente niente a partire da una trama poco originale (l'idea dell'arma spaziale è già stata utilizzata diverse volte nei film di Bond) e abbastanza scadente. Tutto il film è fin troppo fantascientifico tra auto che diventano invisibili e macchinari che modificano il DNA, le scene d'azione che avevano dato grande sostanza agli ultimi Bond-movies qui sono un'accozzaglia di esagerazioni poco divertenti e molto ridicole. Gustav Graves (interpretato da Toby Stephens) è un discreto villain ma non certamente all'altezza di molti suoi predecessori. Halle Berry e Rosamund Pike sono molto belle, la seconda è anche abbastanza convincente mentre la Berry è totalmente fuori posto. Da segnalare la presenza di un nuovo Q (dopo la scomparsa di Desmond Llewelyn) interpretato da John Cleese, già apparso in "Il Mondo Non Basta" nel ruolo di R.
Mi spiace per Brosnan che mi ha convinto tantissimo nel ruolo di 007 (i tre film preceednti sono molto belli) ma questo film è un passo falso clamoroso. Dal prossimo episodio si cambia totalmente registro con l'entrata in scena di un altro grande Bond: Daniel Craig.

Ultima risposta 07/09/2012 10.38.32
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/04/2012 11:26:38
Un pò meglio del precedente anche se il giudizio cambia di poco...

Buba Smith  @  04/02/2012 02:04:45
Stranamente io l'ho trovato molto più scarso del precedente.

Valeva davvero poco. Trama molto banale.

Effetti speciali davvero di basso livello. Hanno fatto il passo più lungo della gamba, mettendo in scena molti effetti per nulla convincenti. (vedi la scena del surf con il paracadute, che avrebbero potuto davvero risparmiarsi).

Ho trovato sottotono anche Brosnan. Forse in fin dei conti ha fatto bene a non firmare altri contatti da Jamed Bond. Anche se questo episodio non era un gran chè, rimane comunque uno dei migliori doppio zero.

BlackNight90  @  22/11/2010 00:25:28
Film insulso, uno dei peggiori dei pochi che ho visto dell'agente segreto inglese.

VikCrow  @  10/05/2009 20:01:03
PESSIMO. Si stanno raggiungendo livelli disastrosi.
James Bond è mortro con Connery, c'è poco da fare...

nwo pozz  @  18/07/2008 17:39:17
Ah cosa è diventato 007 nel corso degli anni

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  24/01/2008 17:59:21
Io non amo molto la saga di James Bond, ma ammetto che alcuni tra i vecchi film con il fascino di Connery e un po' di spacconate avevano il loro appeal.
Ma qui non solo si sfiora, bensì si oltrepassa il ridicolo... davvero inguardabile.

Mister  @  23/01/2008 18:58:55
Stanchezza e inutilità dominano su tutto

the saint  @  01/07/2007 00:06:26
uno dei più brutti di 007!!!!!

Constantine  @  29/03/2007 23:36:02
Sarò costretto a ripetermi ma d'altronde questi Bond con brosnan si assomigliano tutti, anzi diciamo che sono proprio uguali tra loro. Partiamo dal presupposto che Tamahori sa fare il suo mestiere e lo sa fare bene, lo dimostra lo splendido Once Were Warriors, e che Halle Berry ha vinto anche un premio Oscar; purtroppo qui entrambi sembrano scordarsi dei loro trascorsi per amalgamarsi ad una piattezza della storia e della serie, ad un basso profilo se vogliamo.Dove il primo poi rimedia con qualche trucchetto, la povera attrice ( Venerea) diventa improponibile nelle varie scene d'azione propinate. Salvato a pieni voti solo Michael Madsen sempre e comunque, ad uno come lui basta un primo piano. Canzone sull'intro veramente brutta rispetto alle precedenti, storia veramente risibile anche se la prima parte funziona anche molto bene ( fino a che non si canonizza di nuovo sui vecchi standard già percorsi con la gestione Brosnan). Sull'ingessatissimo protagonista non spendo più parole.Troppi effetti speciali, poca sostanza, tanta assurdità, troppa. Un vero peccato, fortuna che la nuova via intrapresa con craig sembra diametralmente opposta.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  10/07/2006 19:22:08
In assouto uno dei più brutti film di 007,almeno tra quelli con Brosnan e Connery.Le scene sono tutte delle americanate esagerate e manca quel minimo di suspance presente negli altri film di 007.Halle Berry purtroppo dopo l'oscar non si è più ripresa.

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  28/09/2005 22:31:22
A differenza degli altri film di Bond ..... James Bond questo ti stufa veramente,rare le battute divertenti (apparte quella di Fidel castrato).L'unica cosa bella è l'Aston Martyn.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  17/08/2005 13:09:00
l'unico 007 decente con brosnan (che rimane un grande 007) è goldeneye. non aggiungo altro basta leggere la trama

Dan Rose  @  15/07/2005 01:36:05
Non capisco da dove escano tutti sti fondi per una serie che ormai non ha più niente da dire. Questo film inutile ricalca la trama di "MAI DIRE MAI" ma lo fa senza voglia ne ricerca di soluzioni narrative nuove. Il colpo di scena tra l'altro è squallido. Spero sia l'ultimo.

Vader 3  @  07/07/2005 17:33:51
Film assolutamente da evitare, gia' e' tanto che l'ho visto! La sceneggiatura e' orribile, la storia pessima e sempre le solite cavolate che invece di rendere la pellicola migliore, la fanno diventare odiabile e poco apprezzabile. Non capisco perche' continuano a fare questa specie di film, sopratutto con Bond protagonista. Si sa gia' tutto prima di vedere la fine, fine che arriva troppo tardi, proprio quando il sonno a raggiunto l'apice. Per non parlare degli effetti speciali, che definire belli e' un'offesa per quelli veramente riusciti. Pierce Bronsan poi e' sempre uguale in tutte le sue interpretazioni e Halle Berry fa il ruolo solo della bona.

dragonfly  @  27/01/2005 14:37:23
Film ottuso, che rovina definitivamente il fascino dei passati 007 e che ripropone la serie in chiave effetto speciale, ma e` gia` tutto cotto e ricotto. Interessanti le tre ombre iniziali che surfano di notte, imbarazzanti molte altre trovate (la macchina trasparente, Brosnan che fa kite-surf tra i pezzi di ghiaccio). Pessima la musica, assurdamente patinata la regia di Tamahori.

Ken ilguerriero  @  27/12/2004 10:40:00
Veramente schifoso.
Senza sceneggiatura ,ci sono solo degli effetti speciali.
p.s
Forse Tarantino girerà un episodio che si chiama"Casino Royale",con Pierce Brosman,e con Uma Thurman (ovviamente)nel ruolo di bond girl.
Non vedo l'ora di vedere questo film(però non e sicuro)

killl billl  @  14/07/2004 19:48:41
tutti i 007 fanno ******

Freccia  @  06/04/2004 00:22:43
...avete sbagliato nella descrizione il genere del film...non si tratta di azione ma di pura fantascienza...ma daii!!! non è questo james bond

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/03/2004 00:08:11
Un insulso 007, cos' come è insulso Brosnan ed è piatta la regia di Tamahori.

Cristiano  @  15/07/2003 23:39:16
Volendo strafare a infarcire ogni minuto di effeti speciali, armi ultratecnologiche etc. etc. sono riusciti a renderlo talmente ridondante da diventare la parodia di se stesso

Ultima risposta 18/07/2003 16.59.55
ilenia  @  02/07/2003 16:36:49
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  09/06/2003 15:46:23
Ma che palle

Ultima risposta 08/07/2003 15.12.08
fabiana  @  04/05/2003 10:16:54
fa schifo

Ultima risposta 08/07/2003 15.17.05
roberta amendola  @  07/04/2003 11:25:32
solita vaccata scontata..non inguardabile

Invia una mail all'autore del commento Bruno  @  02/04/2003 09:58:02
La produzione dovrebbe spendere meno per le automobili e più per dei sceneggiatori validi. Rimpiango Richard Maibaum e Tom Mankiewick.
L'unica cosa interessante è il completo gessato indossato dal "cattivo" Gustav quando atterra davanti a Buckingham Palace.

JENNIFER  @  27/03/2003 23:18:57
un' americanata di serie C .

Ultima risposta 09/09/2003 12.02.14
Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  27/03/2003 10:15:22
I veri protagonisti di questo film sono: effetti speciali e computer grafica. Molte scene sono totalmente "improbabili".....per usare un eufemismo. Durante la proiezione si resta frastornati dai suoni violenti delle innumerevoli esplosioni e mitragliate, e da scene di azione esasperata.
I vecchi film di 007, quelli con S.Connery e Roger Moor, con la trama (sia pur molto semplice), la suspance e la capacità investigativa del protagonista, condite da alcune scene di azione altamente spettacolari, hanno appassionato persone di ogni parte dell mondo.
Questo film non c'entra nulla con i "vecchi" e "mitici" film della serie 007.
Torna al passato James !

Ultima risposta 09/09/2003 12.00.00
Bah!  @  24/03/2003 11:07:14
Il Film non mi è piaciuto. Non ho speso un casso per vederlo perchè melo sono scaricato da internet.

Alex  @  20/03/2003 14:49:52
Gli 007 di Sean Connery sono opere d'arte rispetto a questa Americanata dove si incalza contro la corea visto ke ormai la Russia e' a pezzi . . . Pubblicità e ******* hanno l'effetto di Disgustare il cinespettatore !!! il prossimo 007 muore e poi resuscita come gesù . . . camminerà sull'acqua . . . e si teletrasporta come star trek !!! lA PIU' GROSSA DELUSIONE E' KE MI HANNO ROVINATO UN mITO COME Bond . . jAMES Bond !!!

Graz  @  18/03/2003 00:10:09
Rimpiango Sean Connery. Tutto qua........

Ultima risposta 09/09/2003 12.04.34
Invia una mail all'autore del commento stevia  @  14/03/2003 17:58:50
a tutto c'è un limite... il surf sull'onda è ridicolo come ridicola è l'aston martin invisibile. Il prossimo 007 probabilmente volerà

Ultima risposta 31/08/2004 21.50.42
Micene  @  14/03/2003 13:58:13
E' un'operazione commerciale, niente di +, tra marche di cellulari, orologi, automobili esce fuori una trama un po' tremenda ma soprattutto sconnessa, si denota anche una finalità politica nel ritrarre i coreani in maniera negativa.

Manlio  @  12/03/2003 14:30:35
Che dire... ho buttato 5 euro nel cesso
Davvero un pessimo film , un'americanata e basta
bah.. sono rimasto davvero deluso

Ultima risposta 09/09/2003 12.07.35
eusebio  @  11/03/2003 16:54:39
il peggior film della stagione insieme a xxx...bond è travolto da effetti speciali e coreani...fisicamente è decadente....nn ha fatto 1 scena senza controfigura...è solo un operazione commerciale vendere....tanto il film l'ho visto al cinema no??..ahuahuahauhua
PEACE!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Antonio  @  10/03/2003 14:57:37
Questo film è veramente una *******!!! Effetti speciali assurdi e per niente realistici,i film precedenti erano migliori;é il momento che Pierce vada in pensione!...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR requiem  @  02/03/2003 12:47:05
Si salva solo Brosnan, che è un buon Bond e Halle Berry che ci sta dentro come Bond Girl, il resto è la classica supeamericanata, tutto effetti speciali, troppi effetti speciali.

Ultima risposta 14/03/2003 19.45.24
cosimo laquosta  @  01/03/2003 20:43:56
se si potrebbe mettere lo 0
lo avrei messo senza pensarci
2 volte,non ho mai visto così *******

Invia una mail all'autore del commento ciao  @  28/02/2003 18:23:50
NON L'HO NEANKE FINITO DI GUARDARE ....UN OBROBRIO......!!!!!!! BBBBBBLLLLLEEEEEAAAA!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 08/07/2003 15.40.03