io sono nessuno regia di Ilya Naishuller USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io sono nessuno (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO SONO NESSUNO

Titolo Originale: NOBODY

RegiaIlya Naishuller

InterpretiBob Odenkirk, Aleksey Serebryakov, Connie Nielsen, Christopher Lloyd, Michael Ironside, Colin Salmon, RZA, Billy MacLellan, Araya Mengesha, Gage Munroe, Paisley Cadorath, Aleksandr Pal, Humberly Gonzalez, Edsson Morales, J.P. Manoux, Adrian McLean, Ilya Naishuller, Sergey Shnurov, Joanne Rodriguez, Stephanie Sy, Megan Best, Paul Essiembre, Kristen Harris, Destini Boldt, Erik Athavale, Boris Gulyarin, Neven Pajkic, Sharon Bajer, Frederick Allen, Jim Kirby, Daniel Bernhardt, Alain Moussi

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Ilya Naishuller

Trama del film Io sono nessuno

Hutch Mansell, padre e marito sottostimato e trascurato, è abituato a non reagire a nessuna umiliazione. Quando una notte due ladri irrompono nella sua abitazione in periferia, rifiuta di difendere se stesso o la sua famiglia, speranzo di prevenire violenze maggiori. Il figlio adolescente Blake è deluso dal suo comportamento e la moglie Becca comincia ad allontanarsi maggiormente da lui. All'indomani dell'accaduto, la rabbia che Hutch cova esplode spingendolo a manifestare tutta la violenza di cui è capace. Si ritroverà allora a dover difendere come meglio può la sua famiglia da un pericoloso avversario e ad assicurarsi di non essere mai più sottovalutato da nessuno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,53 / 10 (31 voti)6,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io sono nessuno, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  09/09/2021 18:21:51
   6½ / 10
Il personaggio di Odenkirk sembra una via di mezzo tra il Punitore e John Wick (che magari devo rivedere, ma all'epoca mi lasciò piuttosto indifferente).
Nella prima parte fila molto bene: fotografia, montaggio, interpretazioni, musiche, sfaccettature del protagonista.
Aveva la possibilità di andare oltre il solito film tutta azione, in quanto la bravura di Odenkirk da' un certo spessore ad Hutch.
Belle alcune scene d'azione...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
peccato che andando avanti si sommano esagerazioni su esagerazioni (da "solito" film d'azione americano insomma) puntando soprattutto sull'impatto visivo e dell'azione e, da un certo punto in poi, ho avuto la percezione di una certa "fretta" di arrivare alla fine, per "stare dentro" l'oretta e mezza standard.
Piacevole, ma poteva esser ancora meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2022 23.00.19
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  24/05/2021 11:54:23
   6 / 10
"John Wick" si sdoppia e raddoppia aggiungendo stile e ironia d'un Ritchie o Besson. Dalle parti d'un'action movie adattato da una graphic novel, questa versione aggiornata di "Una vita al massimo" (1993) oppure di "Una vita esagerata" (1997) fa rimpiangere i fasti di "True Lies" (1994), dove la mano di Cameron sapeva moltiplicare a dismisura i piani di lettura.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/05/2021 13.52.38
Visualizza / Rispondi al commento
federicoM  @  25/04/2021 08:13:41
   6 / 10
Un'ora e mezzo di buon intrattenimento grazie ad un ritmo accelerato e alla comicità intrinseca di "Saul" e "Doc". Proprio il faccione del primo nella locandina mi ha spinto per curiosità a guardare il film. Considerando che Odenkirk ha sempre interpretato ruoli più dialettici che muscolari, mi aspettavo qualcosa di diverso dal solito action movie. La prima parte del film sembra andare in questa direzione, ma dopo la scena del bus, ritorna sui binari straconsumati del film di azione, e il regista mette il pilota automatico.
In conclusione ho visto la seconda parte del film con il cervello spento sia per il livello del film sia per evitare di rendermi conto di essere stato preso per i fondelli dal regista.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/07/2021 16.08.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net