justice league regia di Joss Whedon, Zack Snyder USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

justice league (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUSTICE LEAGUE

Titolo Originale: JUSTICE LEAGUE

RegiaJoss Whedon, Zack Snyder

InterpretiBen Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Justice league

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall'età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller), il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l'amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un'altra new entry, Victor Stone, l'ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,99 / 10 (67 voti)5,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Justice league, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Garal  @  25/03/2021 10:54:16
   5 / 10
Ho appena visto la Snyder Cut, quella che è indubbiamente la più completa ed uniforme tra le due versioni. E non mi ha per nulla esaltato.
Quindi figuriamoci questa prima versione, che appare come una bozza ancora più grezza, con meno epica, meno drammaticità e con un villain inconsistente secondo lo stile Marvel contemporaneo di cui Whedon è stato, ahimè, pioniere.

Senza dilungarmi troppo, devo ammettere però che per quanto riguarda lo stile, non è così lontano dalla Snyder Cut (che infatti mi ha sorpreso in negativo). Certo, in questa versione c'è MOLTO meno materiale, qualche battutina insopportabile in più....Ma i personaggi, per come sono stati scritti, immaginati, sono gli stessi; come pure gli attori, che per la quasi totalità sono fuori parte, inadatti ai ruoli che devono interpretare e spesso completamente diversi rispetto agli alter ego fumettistici.

Ma ci sono differenze, strano ma vero, positive rispetto alla purista Snyder Cut.

Tra queste c'è indubbiamente la colonna sonora, qui composta da Denny Elfman (per la quale metto mezzo punto in più); più classica ed aulica, annovera dei suoni davvero belli. Poi, che potesse essere valorizzata molto di più all'interno del film non ci piove, ma evidentemente non è una colpa del compositore, peraltro autore della maggior parte delle migliori colonne sonore di supereroi della storia! (I Batman di Burton, Spiderman di Raimi, Hulk di Ang Lee...Ragazzi, tantissima roba).

Un'altra differenza che per me è in guadagno sono i filtri visivi. Qui i colori sono molto più accesi, vivi, e danno maggiormente l'idea di trovarsi in un (comunque pessimo) fumetto in movimento. La Snyder Cut per contro ripropone le granitiche opacità che hanno contraddistinto i film di Snyder a partire da L'uomo d'acciaio in poi (una delle caratteristiche del suo stile che sono state sbagliate fin dal principio).

Ultima, piccola, nota positiva: il costume di Superman. Qui quantomeno vediamo gli sgargianti colori che hanno da sempre contraddistinto il kriptoniano, al contrario della Snyder Cut in cui sceglie di indossare un costume identico, ma nero. Scelta effettivamente senza senso, meno incisiva e forzata, come se Snyder volesse dare a tutti i costi un suo tocco d'originalità solo per distinzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Ma generalmente, questo è una specie di bozza rispetto alla Snyder Cut, con alcune sequenze aggiunte, tante tagliate ed una visione meno epica. Senza dubbio la peggiore versione, che potrebbe anche non esistere se non fosse per la colonna sonora del grande Elfman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2022 10.21.11
Visualizza / Rispondi al commento
Alex22g  @  13/12/2017 19:16:36
   8½ / 10
Un'altro ottimo film della DC che ho preferito pure all'osannato wonder woman. Hanno avvicinato lo stile maggiormento a quello degli avengers , grazie anche al montaggio di Whedon, ma hanno comunque mantenuto in parte le peculiarità dark delle altre pellicole. Il film scorre bene, visivamente è appagante ( specialmente Gal Gadot ) e mi ha lasciato la voglia di rivederlo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2018 20.06.55
Visualizza / Rispondi al commento
GreyJoke  @  03/12/2017 21:02:22
   4 / 10
Di tutti i film corali sui supereroi questo è senza alcun dubbio il peggiore. È incredibile come non siano riusciti minimamente a caratterizzare neanche uno dei personaggi e le scene d'azione non sono né belle né emozionanti. Quello che ci ha rimesso di più secondo me è Batman: mi è sembrato che l'abbiano reso quasi un personaggio comico. Su Flash e Aquamen meglio soprassedere.

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2017 21.27.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  03/12/2017 20:06:07
   8½ / 10
Dopo le varie delusioni del Dc Exended Universe non avevo molte aspettative per questo film. L'uomo d'acciaio non mi era dispiaciuto all'epoca ma adesso l'ho rivalutato negativamente a causa del montaggio alla ***** di cane e i buchi di sceneggiatura. Batman V Superman è un frullato di argomenti interessanti e m***a. Suicide Squad in se per se non è male perché non è un film da prendere sul serio che però contiene un sacco di problemi, tra cui il montaggio dei primi 40 minuti. Wonder Woman è abbastanza godibile ma ci mette metà film a partire e a parte Wonder Topa e i combattimenti non c'è nulla di memorabile. Justice League invece stupisce in positivo! Quello chi mi preoccupava di più era il come avrebbero inserito i nuovi personaggi (Cyborg,Flash e Aquaman) senza averli caratterizzati in un film ciascuno. Invece sorprendentemente sono inseriti più che bene e caratterizzati quel che basta a non renderli piatti. Un'altra cosa che non mi convinceva dai trailer erano gli effetti visivi e la CGI di Cyborg, invece nel film è molto meglio. Il Batman di Ben Affleck in questo film mi è piaciuto un po meno che in Batman V Superman perché risulta essere meno agile, invece Bruse Wayne mi piace anche più di prima. Wonder Woman mi piace molto anche se un po sopra le righe in alcune scene. Cyborg era il personaggio che mi preoccupava di più perché nei trailer non gli avevano dato molto spazio e la CGI mi lasciava perplesso, invece mi ha sorpreso molto. Il suo personaggio è molto interessante con una CGI che soddisfa. Flash è quello che mi ha deluso più di tutti, perché è stato reso la parte comica del film, il che non mi dispiacerebbe ma qui hanno esagerato, i suoi Slow-motion mi sono piaciuti molto e anche il costume, ma...non è quasi mai serio e l'hanno fatto sembrare un demente. Aquaman era il personaggio che mi interessava più di tutti e qui mi è piaciuto molto, è una versione del personaggio che approvo e aspetto il suo film che uscirà il prossimo anno. Il cattivo Steppenwolf che avevano già annunciato nella versione estesa di Batman V Superman non mi è dispiaciuta se devo essere sincero. Il suo design mi è piaciuto molto e anche se non molto caratterizzato fa il suo dovere. Ovviamente il mio voto è contestualizzato al tipo di film e non alla bellezza in se, perché come cinecomic funziona molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche la gara tra Flash e Superman mi è piaciuta molto, parecchio simpatica

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2018 13.55.43
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  23/11/2017 13:38:44
   10 / 10
Onesto e riuscito cinecomic, bistrattato dai più perchè ormai abbiamo capito che la DC non va a genio alla massa e quindi ti esalteranno Ragnarok, che sta 2 spanne sotto, ma bocceranno questo. E sto solo riportando dati di fatto, non ho intenzione di insultare nessuno.

Tornando al film: l'unica colpa che ha è che segue gli standard dei team movie e non apporta nulla di particolarmente innovativo: ma scivola che è una bellezza, non è mai noioso nello svolgimento e i personaggi hanno tutti lo stesso minutaggio e una caratterizzazione comunque sufficiente (parlo delle 3 new entry) e hai voglia di vederne di più negli standalone che verranno.

Mio modesto e personalissimo consiglio è di andarlo a vedere ignorando i voti tipo 1, 2, 3. Quelli sono voti destinati ai film della Asylum o ai cinepanettoni, non certo a questo validissimo prodotto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 20.25.03
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  23/11/2017 12:40:30
   1 / 10
Ridicolissimo tentativo di fare una copia degli Avengers... c'è solo un piccolo problema, quel film faceva già ****** di suo, allora se copi la m3rda esce l'oro? Non credo proprio. Infatti questo aborto è uno dei più grandi troiai DC/Marvel mai visti, con Enrico Cavillo nei panni di Superman che c'ha i baffi tagliati in CGI. Ripeto, i baffi glieli hanno tagliati digitalmente... i baffi. Ragazzi i baffi, cioè capite? A 'sti attori viziati e strapagati pesa talmente tanto il **** che manco c'hanno voglia di spuntarsi barba e capelli e costringono le case di produzione ad intervenire con gli effetti speciali, e questi invece di mandarli a ****** cosa fanno? Li accontentano, evvai spendiamo migliaia di dollari per rimuovere i baffi in digtale! Ma mi sa che non ne hanno spesi molti, perchè l'effetto è stato M*****O!!! Talmente fatto male che non sembrava manco umano... Che schifo!

Il cattivo? Ne vogliamo parlare? Siccome devono copiare in toto i film made in Marvel (tipo quel troiaio di Guardiani della Galassia), allora devono anche mettere gli stessi cattivi osceni, e quindi ecco che c'è SteppenoLupo, un signor nessuno ex nemico delle amazzoni (???) che torna sulla Terra a bramare tre scatole magiche di minchia di cui non si sa nulla facendo il gonzo per il tutto tempo con frasi altisonanti da due soldi. Le trame più pigre di sempre perchè non c'hanno voglia di creare un intreccio... e poi la Lega della Giustizia? Dopo cinque minuti che Begnamino Aflecco va ad incontrarli uno per uno, puff, eccoli già con le tute belle pronte a combattere, ma andate a ****** và!

Basta le avete sanate, avete azzeccato solo Man of Steel, poi il resto sta venendo fuori come un ******io senza fine. Film ridicolo pieno di dialoghi pedestrissimi, in particolare le battute cretine di Flash, che se nel trailer sembravano divertenti, nel film invece fanno venire voglia di suicidarsi.

E la famiglia bolscevica alla fine? Il peggio del peggio! Statene alla larga, la DC/Marvel ha toccato il fondo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 13.32.01
Visualizza / Rispondi al commento
Arielone  @  23/11/2017 04:36:05
   3 / 10
Recensione a caldo,dopo una sola visione.

DELUSIONE TOTALE. Mi aspettavo davvero tanto da questo film,alla fine è stato un disastro peggiore di Batman V Superman:dawn of Justice!!!
per tutto il film ho solamente riso come un deficente perchè non è possibile spendere milioni di dollari per partorire una roba simile. Snyder,purtroppo questo genere di film non fa per te,te l'ho gia detto l'altra volta,ma sei piuttosto ostinato. il tuo unico film di supereroi fatto bene è Watchmen.

purtroppo non c'è molto da argomentare,è un film fatto davvero male,a tratti ridicolo,con ZERO scene indimenticabili,sempre gli stessi dialoghi coi soliti clichè,i personaggi sono introdotti frettolosamente senza uno straccio di storia che possa farceli conoscere meglio, la storia è scontatissima,non la metto nemmeno in sezione spoiler,cioè,Batman vuole creare una squadra, mette insieme i personaggi con l'aiuto di Wonder Woman (praticamente l'unico personaggio di cui viene spiegata qualcosina) per poi lanciarsi in una missione suicida contro il BOSS del film,ovvero "Steppenwolf",che nella pellicola vedi si e no per 10 minuti. dimenticatevi i vari Joker,i vari Zod,i vari Luthor,ovvero dei villain carismatici e decisamente piu protagonisti.

Il film è troppo corto. se nei precedenti mi lamentavo di una durata eccessiva,tipo le 2 ore e mezza di Bat V Sup,qua mi lamento del contrario.
secondo me era DOVEROSO approfondire i personaggi,qua non sai il perchè,il per come batman conosce Aquaman ecc,non sai come faccia batman a sapere la locazione dei supereroi,cioè,li cerca su Google maps e tac,li trova!! ma mi faccia il piacere!! -cit.- hahahaah

l'introduzione dei personaggi nuovi come Flash e Aquaman Cyborg è troppo scarna,la FRETTA è ciò che avuto il sopravvento nel girare questa pellicola.

la trama è scontatissima come un episodio di Tom&Jerry,sai già quale sarà il finale dopo 10 minuti di visione. c'è la reunion di supereroi e poi la s*****ttata finale. FINE

Bat V superman almeno era farcito di dialoghi,qui si assiste alla fiera del NULLA,un film scritto male e interpretato peggio. con un Superman (quello piu forte di tutti nella squadra)che fa una comparsa,quasi un cameo;un batman che pare piu una parodia di sè stesso,si rivelerà ancor piu fuori contesto,se in "bat v superman" non aveva senso metterlo,qui ne ha ancora meno..... Flash e Aquaman fanno da sparring partner. Cyborg personaggio inutile,dovevano metterlo perchè c'è nel fumetto,ma la sua eventuale assenza non si sarebbe sentita. ah dimenticavo...Lois Lane è tornata! qualcuno se ne è accorto? boh..ah già...serve solo per le romantiche effusioni con superman,piu di quello,non sa fare.

praticamente la vera protagonista è Wonder Woman,facevano prima a intitolarlo: Wonder Woman 2- la lega della giustizia. sarebbe stato piu coerente.

CONCLUSIONE :il film è troppo leggero,cioè,è un filmetto da passarci una serata con amici,ma non ti lascia nulla,se non un gran pentimento di aver speso dei soldi per vederlo.
Disastroso,pessimo.sono riusciti nell'impresa di far sembrare un bel film "batman v Superman",un film che ho odiato come pochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 19.50.35
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  23/11/2017 01:36:08
   2 / 10
Un film assurdamente ridicolo, scritto male, diretto e montato male, completamente girato in green screen.
Un disastro preannunciato, morto ancor prima di venire alla luce.
Fallimentare sotto ogni aspetto: caratterizzazioni, recitazione, scrittura... Mentre lo guardavo ero semplicemente allibito, e oserei dire che è il film comic più brutto che abbia mai visto.

Il progetto in sè era nato male: come puoi fare un film sulla Justice League così, di punto in bianco, senza caratterizzare prima i personaggi? Non mi ha nè coinvolto nè interessato neanche per un secondo, un'accozzaglia di scene e dialoghi senza capo nè coda che - tra l'altro - manco sono divertenti.

E' una enciclopedia di "come non bisogna fare un film", e francamente il fatto che questo film sia il prodotto dello sforzo di produttori, registi e sceneggiatori hollywoodiani professionisti (gente che spero si sia meritata di stare dove sta per le proprie capacità, gente che non fa altro dalla mattina alla sera, il cui lavoro è appunto creare prodotti decorosi) mi mette una tristezza infinita. Chiunque sarebbe riuscito a fare di meglio.
L'avessero messo in mano a Micheal Bay, probabilmente sarebbe venuto meglio.

Un troiaio assoluto.

Ho finito gli aggettivi negativi. Uno spreco di tempo e di soldi disumano.

15 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2017 23.29.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/11/2017 13:49:05
   6 / 10
Estinte tutte le peculiarità esistenziali e psicologiche dei vari personaggi gli ultimi cinecomics sopratutto della DC ma anche della Marvel, sono puro intrattenimento pre adolescenziale, sufficiente ma niente di più.... Lo spiderman di Raimi o gli X Men di Singer ma anche il bistrattato Devil sono ormai un ricordo.... il 3D continua ad essere superfluo e Affleck sovrappeso...

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2017 15.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
trombino90  @  17/11/2017 01:39:07
   9 / 10
Il film non delude, anche se la trama è un pò semplice e banale, è comunque raccontata bene, coinvolgente e non annoia mai.
Ottime scenografie, ambientazioni e costumi, ed anche se è usata molto, non si sente il peso della CGI (Apparte per il Villain, che sinceramente manca anche di personalità).

I personaggi sono ben caraterizzati, considerando le sole 2 ore di film.

Flash probabilmente fa troppe facce e battuttine stupide (Come ne fa un paio di troppo anche Batman), Aquaman e Cyborg mi sono piaciuti molto.

Per quanto riguarda l'ultima scena post crediti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scene preferite?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2017 21.24.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net