io prima di te regia di Thea Sharrock USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io prima di te (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO PRIMA DI TE

Titolo Originale: ME BEFORE YOU

RegiaThea Sharrock

InterpretiEmilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Janet McTeer

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2016
Generesentimentale
Tratto dal libro "Io prima di te" di Jojo Moyes
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Thea Sharrock

Trama del film Io prima di te

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (38 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io prima di te, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marimito  @  09/10/2022 11:00:17
   6 / 10
E' difficile trattare certi argomenti senza cadere nella retorica; sicuramente si tratta di un film che ti tiene compresso il cuore per tutta la sua durata. L'amore per la vita, propria e altrui, che diventa la principale motivazione che spinge a scegliere di morire fa da sfondo a tutto il lungometraggio. Non dover pensare che vivere possa essere sempre la scelta giusta, anche per chi semplicemente esiste, è l'idea che fa da sfondo ad un film che sicuramente ha il suo perché, senza per questo essere imperdibile.

Testu  @  15/06/2022 14:20:44
   6½ / 10
Una protagonista simpatica in una storia abbastanza classica (nel suo sottogenere) . Adatto soprattutto al pubblico femminile, ma piacevole in generale.

Interista90  @  10/01/2022 20:46:57
   10 / 10
Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo. La mia valutazione è quindi un pò considerato da ciò. Il film mi è piaciuto tantissimo, perchè riesce veramente a rispecchiare quasi perfettamente il libro.. alcune frasi dei dialoghi mi sembravano quasi identiche. Bravissima Emilia Clarke.. una grande interpretazione la sua.
Tratta l'amore, ma non lo fa in maniera sdolcinata come in altri film, ed al tempo stesso riesce a collegarlo ad altri aspetti di vita dalle mille sfaccettature.
Consiglio vivamente sia la lettura del libro che la visione del film. Una storia che fa riflettere tanto ma senza essere pesante.

Burdie  @  14/01/2021 07:22:12
   6½ / 10
...tutto un po' improbabile...può commuovere

nazgul  @  07/01/2019 18:47:57
   8 / 10
la storia e' bellissima certo e solo chi si troverebbe nella stessa situazione potrebbe capire cosa significhi vivere in quel modo ma secondo me alla fine manda un messaggio sbagliato...

horror83  @  02/12/2018 19:57:23
   6 / 10
Mi avevano detto che era bello e che faceva piangere, ma a me non ha né coinvolta, né fatta piangere! eppure sulla carta la storia è abbastanza triste

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però a me non mi ha detto quasi niente questo film! Sì il personaggio di Lou è simpatico e si veste in maniera strana, e poi l'incontro tra i due protagonisti cambierà un po' le loro vite, però tutto questo amore e struggimento non l'ho visto! A me piacciono le storie d'amore struggenti (nei film) ma in questo caso non mi ha colpito come avrei sperato! Gli metto la sufficienza perché si lascia guardare e ci sono delle scene simpatiche che strappano un sorriso!

Manticora  @  08/09/2018 19:25:17
   7 / 10
la commedia sentimentale non è propriamente il mio genere, ma in questo caso era incuriosito dalla performance di Emilia Clarke che dismessa la parrucca bionda del Trono di Spade devo dire che ha mostrato insolite capacità drammatiche. Certo è un attrice ancora un pò acerba, in certi casi risulta stucchevole, e oltretutto qui è anche ingrassata, ma devo dire che la parte gli calza bene. Sam Clafin come controparte maschile funziona, e non è poco, il disabile che vuole morire è un classico, ma qui la storia non scade troppo nel piagnisteo facile, anzi. Il resto del cast è al servizio della storia, un finale agrodolce che comunque funziona, la regista Thea Sharrock ha saputo raccontare una storia semplice, senza scadere nel sentimentalismo spinto, interessante.

topsecret  @  28/01/2018 14:20:25
   6½ / 10
Se non fosse per il tema eutanasia, questa commedia risulterebbe abbastanza ordinaria per come si sviluppa. Oltre all'essere prevedibile e poco originale, IO PRIMA DI TE però è capace di emozionare con una bella dose di sentimentalismo e un pizzico di ironia, presentando dialoghi e scene di gradevole presenza.
Bene il cast, discreto il ritmo e storia tutta che si dimostra all'altezza di un voto positivo e di una visione gradevole.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 19:00:38
   7 / 10
Questo film è stato accostato da molti a "Quasi amici", io non sono d'accordo visto che è un altro genere, più sentimentale che drammatico.
A me è piaciuto, in particolare nella prima parte (ma non solo), visto che riesce ad alternare momenti "drammatici" a momenti divertenti, grazie anche all'ottima interpretazione di Emilia Clarke, che si conferma dopo il grandissimo successo ne "Il trono di spade". Non mi è dispiaciuto nemmeno Sam Claflin.

ostix  @  24/01/2017 00:24:52
   6½ / 10
É un film sentimentale, e non fa niente per nasconderlo.
Come spesso accade, si punta ad un minutaggio elevato annacquando la parte centrale; tuttavia il film scorre decentemente fino al finale , tra alti e bassi.
La storia , che mi dicono essere tratta da una storia vera, ha più di un analogia con il film (e altra storia vera) 'Quasi Amici', successo al botteghino di tre anni fa.
A differenza del film francese, questo 'Io prima di te' é indirizzato decisamente ad un pubblico femminile.

Il cast, che si riduce ai due protagonisti e quattro comprimari é nel complesso soddisfacente, ma la Clarke, che pure ho apprezzato nella serie Game of Thrones, nel quale interpreta una Danaerys che per esigenze di copione é sempre molto misurata, composta, regale al limite dell'imbalsamata, in questo film appare al contrario eccessivamente forzata nella mimica facciale, quasi fastidiosa nell'escursione abnorme delle sue sopracciglia.
Regia funzionale alla storia. Musiche idem.
Nel complesso un filmetto per far contenta la propria lei, da guardare sotto una coperta accoccolati tra una risata e una lacrima.
Finale sotto spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sbrillo  @  21/10/2016 13:24:03
   6 / 10
il film in sè per sè è una fiaba moderna, anche guardabile ma sicuramente più vicino al mondo femminile.....la Clarke l'ho trovata molto convincente nel ruolo dell' assistente impacciata, con quei vestiti colorati, tanto simpatici quanto inguardabili....quello che non ho apprezzato invece è stato il finale... un film pro eutanasia che io non accetto!

Light-Alex  @  23/09/2016 22:27:21
   6½ / 10
Sapevo di andare incontro ad un film dal target strappa-lacrime, con una storia favolettistica e infiocchettata.
Diciamo che il film non si allontana troppo da questo, specialmente per delle scelte di trama che creano una situazione talmente atipica ed irreale da avere senso solo appunto come fiaba per i più grandi (il paraplegico è anche un miliardario, che nella sua vita ha provato e vissuto di tutto, la ragazza che lo va ad assistere è una sempliciotta ma dal grande cuore ed in sei mesi evolve in una persona migliore grazie a lui, possono permettersi concerti, viaggi, vacanze, cliniche costosissime… ecc…).
Tuttavia qualche cosa di positivo si vede. In fondo la storia è dolce e non esagera con il forzare la lacrima. Viene data una dignità alla vittima dell'incidente ed alle sue scelte, la storia d'amore permette ad entrambi di crescere umanamente ed è proprio l'attenzione sul percorso e non sulla relazione che fa sì che questo sia un film sobrio e gradevole, senza esagerare col mielismo.

cinematografo  @  20/09/2016 12:26:34
   6½ / 10
Non mi piace molto questo genere di film, ma io prima di te mi è piaciuto abbastanza!!...convincenti i due attori protagonisti di questo movie, forse un po' troppo strappa lacrime..... si può vedere!!

ragefast  @  19/09/2016 20:46:22
   7½ / 10
Una bella storia d'amore incardinata sul difficile e controverso tema dell'eutanasia. Bravi i principali interpreti, sia Emilia Clarke nei panni dell'allegra e coloratissima ragazza di campagna che Sam Clafin, che definirei un attore eclettico in grado di saper offrire un'ottima interpretazione sia nella trilogia di Hunger Games in un ruolo parecchio diverso che in quest'altro ruolo molto più particolare (e sicuramente più limitato nei movimenti...)

La trama mi ha convinto...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Io lo consiglio.

Giovans91  @  17/09/2016 12:08:04
   8 / 10
Veramente sorpreso da questo film. Per gli irriducibili romantici, Io Prima di Te è un film imperdibile. Appassionante, ironico, favolistico: è tutto quello che il pubblico si aspetta di vedere in un film del genere.. lacrime comprese. Ma il merito del successo di questo film va ai due attori, Sam Claflin e Emilia Clarke, che è stata una vera sorpresa, un ruolo inedito per lei.
È un film che mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Una bellissima storia d'amore, probabilmente con un finale un po' triste, ma che fa riflettere tantissimo.

kanon1981  @  15/09/2016 00:43:13
   7 / 10
Non è il mio genere ma non mi é affatto dispiaciuto.
É ovviamente un film strappalacrime che alterna peró momenti pesanti a momenti simpatici.(grazie sopratutto alla protagonista)
Buone anche le interpretazioni dei due attori principali.(soprattutto emilia clarke)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

markos  @  12/09/2016 15:45:34
   7½ / 10
La storia e la trama dell'argomento lì per se dovrebbe essere drammatico. Viene raccontata in modo non pesante grazie a una bravissima Emilia Clarke.
Il film a me è piaciuto.

maxi82  @  12/09/2016 04:25:42
   6½ / 10
Un film strappalacrime gradevole con un finale non proprio a favore dello spettatore,non è il mio genere ma è apprezzabile

antoeboli  @  11/09/2016 22:08:38
   8 / 10
Un film d amore con risvolti drammatici che lascia riflettere sul valore della vita e su fino a quando la vita risulta sostenibile stando inchiodati a una carrozzella elettrica , con tutti gli arti paralizzati .
Thea Sharrock firma una perla che non conoscevo , se non attraverso condivisioni da social . Tecnicamente il film è girato molto bene , con anche una certa cura nella fotografia , aiutata dalle bellissime location .
Poi vogliamo parlare della bellissima oltre che brava E.Clarke , che qui è al top , inserita perfettamente nella parte da assistente .e' una gioia per gli occhi vederla recitare conun aria sempre cosi gioiosa e allegra.
Commovente il finale , che farà scendere qualche lacrimuccia .

FABRIT  @  09/09/2016 15:27:05
   7 / 10
Film strappalacrime ma anche strappasorrisi interpretato alla grande da una magnifica Emilia Clarke. Molto bello

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/09/2016 21:12:40
   6½ / 10
Molto meglio de i passi dell'amore. Consigliato.

Wilding  @  06/09/2016 10:06:58
   9 / 10
Un tema "tremendo" da raccontare, drammaticamente interessante, che grazie alla varietà di personaggi presenti viene affrontato sotto molteplici punti di vista. Bellissimo film, bravi gli interpreti.

Alex2782  @  05/09/2016 17:12:50
   8 / 10
Bel film, ottima fotografia e colonna sonora.
Ben assortiti i caratteri dei personaggi.
Strappalacrime ma non troppo.
Consigliato per il genere!

David94  @  02/09/2016 22:16:32
   8½ / 10
Gran bel film, per nulla inferiore al libro. Alterna scene molto commoventi ad altre divertenti grazie anche al lunatico carattere della protagonista interpretata benissimo da Emilia Clarke.Molto bravo anche Sam Claflin. Consigliatissimo sopratutto in lingua originale.

liz.89  @  02/09/2016 13:59:13
   9 / 10
Ho letto il libro qualche tempo fa e devo dire che sono rimasta sorpresa da questo film che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. Fedelissimo al libro e con attori che hanno saputo interpretare bene i personaggi. Assolutamente da vedere se avete letto il libro ma anche se vi piace questo genere di film che affronta un tema delicato strappando qualche lacrima, ma anche sorrisi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net