ant-man regia di Peyton Reed USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ant-man (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANT-MAN

Titolo Originale: ANT-MAN

RegiaPeyton Reed

InterpretiPaul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña, Judy Greer, David Dastmalchian

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Peyton Reed

Trama del film Ant-man

Nuovo capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel, il film dei Marvel Studios Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers. Il personaggio di Hank Pym/Ant-Man esordì nei fumetti Marvel nel 1962, con Tales to Astonish #27, e apparve poi al fianco degli Avengers in Avengers #1, nel 1963. Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico - la Particella Pym - che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l'abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell'Universo Cinematografico Marvel, vede l'abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.

Film collegati a ANT-MAN

 •  ANT-MAN AND THE WASP, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (88 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ant-man, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2016 14:49:23
   4 / 10
Nuovo supereroe Marvel sul grande schermo, e dal mio punto di vista abbastanza inutile: la sceneggiatura è ai minimi termini, mancano colpi di scena che avrebbero potuto riscattare in parte il giudizio, mentre i personaggi sono poco carismatici.

ragefast  @  14/12/2015 01:11:31
   5½ / 10
A parte la capacità del protagonista di rimpicciolirsi attraverso la tuta, il resto del film mi è sembrato tutt'altro che originale. Una storia che rasenta la sufficienza, veramente scontata e con personaggi buttati nella mischia senza un perché, oserei dire anche senza un'anima.

Tutto si riduce ad un protagonista con un passato difficile che entra nel mondo dei poteri speciali e deve portare a termine qualche missione segreta, il che però è raccontato in maniera molto fredda e completamente priva della caratterizzazione dei personaggi, che sembrano messi lì solo perché fanno parte del film e devono ricoprire un determinato ruolo.

Del cast salverei un evergreen Michael Douglas, che tiene a galla la baracca con una buona interpretazione. Discreto l'antagonista, mentre Evangeline Lilly si nota forse più per la sua bellezza. Attore protagonista mediocre, davvero uno dei meno convincenti dei film Marvel.

Secondo me non vi perdete nulla, e si spera che le prossime pellicole Marvel non continuino su questa linea.

jason13  @  02/12/2015 22:47:59
   2 / 10
Ormai questi film della Marvel mi hanno stancato...questo comunque e' assolutamente il piu' brutto che a fatica ho visto....arrivare alla fine e' stata un'impresa...una noia mortale e questi effetti speciali non fanno piu' effetto.

barone_rosso  @  13/11/2015 23:30:54
   3 / 10
E' veramente triste vedere come la Marvel è caduta in basso. Qualche film buono l'ha fatto, ma ormai pur di racimolare qualche soldo vomita film sui qualsiasi supereroe. Ant-Man è qualcosa di decisamente vecchio, superato, sorpassato... E' una fantascienza spicciola degli anni 60-70-80... Quella dell'uomo che diventa piccolo e vede tutti gli oggetti in casa grandi... Dai***** è "tesoro mi si sono ristretti i ragazzi", non puoi proporre sta ciofeca nel 2015... Era un fumetto datato e stop, tale doveva rimanere nelle librerie di qualche appassionato, che senso ha farne un film OGGI?

TheLory  @  09/11/2015 19:39:25
   4½ / 10
Questi filmini marvel sono tutti uguali. Si assiste alla solita sarabanda di effetti speciali e scene d'azione che compensano una sceneggiatura banale.
Poi sempre le solite battutine ironiche che rendono questi film una pagliacciata. Quanto mancano i vecchi film di fantascienza che mettevano angoscia e inquietudine.
Mi sono addormentata e caduta con la sedia, non dico altro.

macom  @  21/09/2015 17:34:27
   3 / 10
sono andato a vedere su insistenza di mia moglie, mah senza capo ne coda, un filmetto per ragazzini poco svegli, si buoni effetti speciali ma nient'altro, micheal douglas fa la sua particina, utilizato come richiamo, storia inesistente e inconsistente, una stupidaggine colossale da evitare assolutamente

Donnaiuolo  @  31/08/2015 04:02:29
   4½ / 10
Questo uomo formica proprio non ho capito che cavolo esiste a fare. Questo povero disgraziato esce di galera e vuole la figlia, che cavolo l'hai fatta nascere a fare se eri un delinquente? Ma vattela a pija ner c**o. Prima fai i figli e dopo che hai mannato la tua vita a pu****e li rivuoi indietro, ma ca**o esiste il preservativo. Io me ne sono comprati 200 e sono supersicuri. Poi sto mezzo imbecillotto si trasforma in picciotto piccino picciò a causa di un vecchio rimbecillito che si crede tanto figo ma di figo non ha proprio nulla, e come figlia c'ha quella di lost. Insomma da grande pezzo di m***a diventa una piccolina me**ina secca ma la sostanza non cambia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/09/2015 20.01.38
Visualizza / Rispondi al commento
Parrok  @  26/08/2015 18:32:09
   5½ / 10
Il film è caruccio anche se alcune scene sono delle vaccate, altre sono carine. Tutto sommato puó essere godibile ma niente di che. Non mi piace che qualsiasi film della marvel deve per forza essere collegato ad altri film. Ho visto gli avengers e mi sono annoiato qui almeno in qualche scena mi sono divertito, peró sinceramente mi aspetto di più in un film da supereroi. Purtroppo oltre non va...

Dompi  @  18/08/2015 15:17:04
   2 / 10
Ho visto 'sto uomo formica di cui tutti parlano bene e niente cosa devo dire, è un film che non lascia nulla nuovamente scritto a tavolino per far andar al cinema i nerd del fumetto e aggiungere un altro idiota nella schiera degli Avengers della fava. Il film alterna momenti di noia assurdi, tipo le entrate in scena di Michael Douglas che ad ogni primo piano sospira ed è inguardabile, a combattimenti divertenti che sono le uniche cose che salvo del film.

La sceneggiatura è scritta da far pietà, colpi di scena non esistono, i personaggi uno più piatto e stereotipato dell'altro, ancora una volta c'è la parte del padre che si deve riscattare per riprendere la fiducia della figlia, il protagonista è un cane a recitare, non ha espressione facciale e pare Ben Affleck, non si capisce per quale motivo Micheal Douglas ingaggi un idiota simile, non si capisce perché il protagonista diventato una formica ha la forza di Hulk e Thor quando dovrebbe avere la forza di una formica, poi qualcuno mi deve spiegare come delle formiche RIESCANO AD INSEGUIRE UN AEREO O COME DELLE FORMICHE VOLINO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE QUANDO IO IN TUTTA LA MIA VITA HO VISTO DUE VOLTE UNA FORMICA CON LE ALI CHE PER DI PIU' NON RIUSCIVA MANCO A VOLARE BENE, il ruolo del cattivo poi è affidato ad un pelato che ancora una volta non ha una motivazione valida per fare le idiozie che fa nel film e per finire ci sono gli amici del protagonista che ad ogni scena fanno i simpatici e cercano di far ridere ma non ci riescono nemmeno una volta e risultano più patetici di Iron Man in Avengers 2 che si fa le battute da solo e ride da solo.

Volevo solo dire che quando ho visto la prima volta il trailer ero collassato dal ridere quando ad un certo punto Michael Douglas fa al protagonista:"Tu sarai Ant-Man", e Paul Rudd fa:"Posso cambiare nome?".
Peccato poi che nel film non abbiano messo quella scena, ci sto ancora male.

Cast:
Paul Rudd, nel film ripete per 13 volte:"Ho chiuso con i furti", "non ripeterò gli errori del passato", "la prigione mi ha ripulito", "Ho una figlia da occuparmi" la prima missione da supereroe che fa è rubare in un palazzo. BEN AFFLECK.
Michael Douglas, ha più dialoghi di tutti i personaggi presenti nel film, è un personaggio secondario. PARLA CON LE FORMICHE.
Evangeline Lilly, parla 3 volte nel film ma ha più muscoli di The Rock in G.I Joe La Vendetta. AL MINIMO CENNO DELLA SUA MANO LE FORMICHE LE VERSANO IL THE' NELLA TAZZA.
Corey Stoll, in verità voleva solo pulire i tubi del rubinetto di casa e diventa 'na formica per farlo. MASTROLINDO.


Iniziamo:
La prima scena è di Michael Douglas fatto col computer in CGI che entra dalla porta e sclera con un vecchio perché gli hanno rubato una formula. L'incontro finisce con Michael Douglas che riferisce:"Finchè sarò in vita nessuno può rubarmi la formula, ci vuole PELO SULLO STOMACO PER LAVORARE NELLA MIA AZIENDA". Poi parte una canzone messicana e si vedono i titoli di testa della Marvel della fava. Poi si vede il protagonista, che per facilità lo chiamerò Ben Affleck, che esce dal carcere dopo aver pestato un tizio di colore. Poi incontra un idiota allucinante che lo porta a casa. Nel tragitto in auto Ben Affleck riferisce che lui è pulito che ha la figlia da occuparsi che ha chiuso con le rapine, di contro l'amico riferisce che il padre è stato deportato, la madre è morta, che vive in uno stanzino con dei nerd, che il furgone è suo. Poi Ben Affleck riferisce:"Ho un master in ingegneria elettronica ora posso trovare un lavoro".

La scena dopo si vede Ben Affleck che lavora per il Mc Donald e viene sfottuto da un cliente. A fine giornata va a casa e l'amico gli presenta i suoi amici nerd, poi parte la storia di lui che ha rubato da una casa e ha donato soldi alla gente, uno dei nerd gli domanda se vuole fare un lavoretto, Ben Affleck rifiuta dicendo che ha chiuso con le rapine, che deve occuparsi della figlia che ora è ripulito. Poi partono scene noiose e insostenibili con Michael Douglas che fa la mummia e non parla e il pelato che proietta video sugli schermi dove si vede un uomo formica che ha fatto missioni segreti nella Guerra di Corea e nel Vietnam.

Poi il pelato riferisce:"Sono fiero di presentarvi la fine dei problemi del mondo ecco a voi IL CALABRONE". Poi parte un video esplicativo dove si vede un calabrone che corre per le strade inseguito da un elicottero che esplode, un calabrone che vola nei grattacieli, un calabrone che vola per le autostrade mentre schiva le auto, un calabrone che si infiltra dentro ad una valigia per scovare i documenti segreti delle persone. Poi vediamo Ben Affleck che va al compleanno della figlia ma viene cacciato dalla casa perché non sa recitare, Ben Affleck riferisce che vuole stare con la figlia che ora è pulito e che ha smesso con i furti.

Poi si vede il pelato che parla in bagno con un tizio che riferisce:"Volevo dirti che non sono molto d'accordo con te sul creare un uomo calabrone, è contro natura", dopo due secondi il pelato prende una pistola e rimpicciolisce il tizio facendolo diventare un succo di frutta buttato per terra. Poi partono altre scene insostenibili che si riassumono in: la figlia di Michael Douglas fa amicizia con il pelato, il pelato ci prova di brutto, l'idiota dell'amico di Ben Affleck inizia a raccontare una storia di come un tizio gli ha detto che conosce un altro tizio con la barba che ha parlato con un altro, per tagliare corto Ben Affleck va a fare una rapina.

Poi si vede il pelato che fa un esperimento con una pecora per riuscire a farla rimpicciolire, l'esperimento fallisce e la figlia di Michael Douglas fa l'animalista di turno. Poi Ben Affleck ruba una tuta nella casa che poco prima ha svaligiato, indossa la tuta nella doccia e diventa uno gnomo, cioè un uomo formica, l'amico arriva apre l'acqua della doccia e Ben Affleck inizia a schivare l'acqua poi cade giù nelle tubature, poi entra di sotto in una discoteca(come fa ad esserci una discoteca in un condominio??!), poi schiva i piedi delle persone, poi esce dal palazzo e cade nella macchina di un tizio di colore.

Poi Ben Affleck va a fare un'altra rapina ma la polizia lo mette al gabbio. Poi entra in scena Michael Douglas, DELLE FORMICHE OSCURANO LA TELECAMERA, Michael Douglas gli dice di indossare la tuta, LE FORMICHE FANNO IL CONTO ALLA ROVESCIA SUL PAVIMENTO, Ben Affleck indossa la tuta e diventa piccolo, le guardie si domandano dove sia sparito Ben Affleck, Ben Affleck fa amicizia con delle FORMICHE CON LE ALI CHE INIZIANO A VOLARE PER LA CITTA' ALLA VELOCITA' DELLA LUCE SCHIVANDO AUTOMOBILI E PERSONE.

Ben Affleck si risveglia e vede sotto il letto un milione di formiche che si muovono, poi Micheal Douglas riferisce che lui PARLA CON LE FORMICHE, CHE ERA TUTTO UN PIANO IDEATO DA LUI, CHE PUO' VEDERE OGNI COSA CHE VEDONO LE FORMICHE, CHE MUOVE LE FORMICHE STIMOLANDO IL LORO NERVO OLFATTIVO TRAMITE UN AURICOLARE POSTO SUL SUO ORECCHIO CHE A ME PARE INVECE UN COMUNISSIMO AMPLIFON. Poi Ben Affleck domanda:"Ma io cosa devo fare in tutto questo?", Michael Douglas riferisce:"Devi rubare".

Allora parte l'allenamento per la missione stile Rocky 4 con lui che si allena con la figlia che ha dei muscoli sovraumani, poi Ben Affleck inizia a fare schemi sulla lavagna con la piantina dell'edificio, poi Ben Affleck lancia un frisbee e colpisce uno gnomo e lo GNOMO DIVENTA GIGANTE, POI MICHAEL DOUGLAS RIFERISCE:"E' ORA CHE TU FACCIA AMICIZIA CON LE FORMICHE" E SI VEDE BEN AFFLECK ENTRARE SOTTO IL GIARDINO DI CASA E CAMMINARE CON LE FORMICHE, POI MICHAEL DOUGLAS RIFERISCE:"E' ORA CHE TU PARLI CON LE FORMICHE" E SI VEDE BEN AFFLECK CHE TENTA DI FAR MUOVERE DELLE FORMICHE SUL TAVOLO, POI MICHAEL DOUGLAS RIFERISCE CHE LUI E' STATO IL PRIMO ANT-MAN CHE UNA VOLTA IN UNA MISSIONE IN COREA DOVEVA DISATTIVARE UN MISSILE MA SUA MOGLIE E' INTERVENUTA ED E' MORTA DIVENTANDO UNA FORMICA SUBATOMICA.

Poi partono altre scene idiote e ad ogni scena si radunano tipo 100 formiche che sbucano da ogni parte, da ogni posto da ogni oggetto, tipo loro stanno parlando nell'auto e dal motore sbucano 6 formiche che è come dire che dal rubinetto possono uscire dei leoni. Poi veramente c'è la scena più idiota e insostenibile di tutto il film: Ben Affleck va in missione e atterra NELLA BASE DEGLI AVENGERS E SBUCA FUORI L'IDIOTA DI SUPEREROE CON LE ALI DI CARTAPESTA AMICO DI CAPTAIN AMERICA CON CUI INIZIA AD INGAGGIARE UNA LOTTA INGUARDABILE PER BRUTTEZZA VISIVA CHE NON COMMENTO NEANCHE. Vabbe gli altri 47 minuti del film si riassumono in: Ben Affleck si prepara per la missione e ingaggia i suoi amici nerd, Michael Douglas parla con le formiche, Ben Affleck va a fare una rapina.

Poi Ben Affleck diventa formica e passa dai tombini nuotando sull'acqua aiutato DALLE FORMICHE(mai visto delle formiche nuotare), poi galoppa in sella ad una formica con le ali e inizia a volare per il palazzo schivando oggetti amuzzo, poi il pelato minaccia di uccidere Michael Douglas, Ben Affleck finisce in una teca di vetro, poi il pelato sta per sparare ma Ben Affleck fa esplodere il vetro e salva tutti, poi gli sparano addosso e inizia a schivare proiettili in slow motion, il pelato fugge sull'elicottero, Ben Affleck lo raggiunge, il pelato diventa il CALABRONE, poi iniziano a lottare in slowmotion dentro una valigia mentre quest'ultima cade da 90 metri in una piscina. Poi Ben Affleck tira una manata al calabrone che viene sbattuto dentro ad una lampada, poi Ben Affleck viene preso dalla polizia, poi il calabrone è ancora vivo perché USA L'ELETTRICITA'(???!!), poi il calabrone va a rapire sua figlia, poi Ben Affleck inizia a lottare su dei treni, poi un treno diventa gigante e distrugge il balcone dI casa, poi il calabrone spara dei laser, poi Ben Affleck DIVENTA SUBATOMICO E SCONFIGGE IL CALABRONE, POI BEN AFFLECK VA NELLO SPAZIO E INIZIA A SOGNARE, POI ESCE DALLO SPAZIO SCHIACCIANDO UN PULSANTE NELLA CINTURA.

La figlia ringrazia Ben Affleck, poi Ben Affleck viene invitato a casa della figlia e tutti ridono felici e contenti e gli viene riferito che Captain America ha accettato di farlo entrare negli Avengers.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net