CYPHER regia di Vincenzo Natali

Tumassa84     7 / 10  10/05/2010 10:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film di fantascienza ambientato in un futuro cyberpunk tanto simile al nostro presente, fino al discutibile finale mi aveva veramente entusiasmato. Soprattutto nella parte iniziale in cui il protagonista, e con lui lo spettatore, si trova in una situazione incomprensibile e vuole capire cosa diavolo sta capitando. La scena poi in cui è alla conferenza quando ha preso l'antidoto e vede ciò che gli capita attorno è davvero spaventosa. Il film è impreziosito da una regia accattivante e moderna, e molto interessante è anche il rapporto tra l'individuo e una società dominata da spietate organizzazioni gigantesche di cui si ignorano i vertici e i loro scopi. Purtroppo, però, il finale mi ha deluso, e alla luce di ciò ho finito per rivalutare in negativo anche la buona parte iniziale. Non posso negare che per un'ora mi sono divertito moltissimo, ma alla fine si è rivelato solo un film discreto. Bravi Jeremy Northam nel ruolo di protagonista e Lucy Liu in quello di una bellissima femme fatale.