CYPHER regia di Vincenzo Natali

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     9 / 10  08/12/2008 20:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dannato Natali, eccolo il suo talento.
Un altro prodotto low-budget, costato la modica cifra di dieci milioni di dollari [bazzecole, no?], che però (alleluja) non ha buchi.

Non l'ho trovato assolutamente lento, e anche se i ritmi non sono altissimi è pur sempre un thriller: cioè perdersi dei passaggi potrebbe voler dire smarrirsi irrimediabilmente nella storia, per cui è naturale che abbisogni di una buona dose d'attenzione per tutta la durata [che poi si parla di una novantina di minuti, mica tre ore]; tanto più che non c'è un punto dove si possa dire che annoi(a).
Pregevole anche tecnicamente, alcune inquadrature distorte, o stondate [come ad esempio quando verso la fine il protagonista risale una scala] sono particolari e suggestive.
Molto bravo Jeremy Northam.. e Lucy Liu bbrava & bbona. Se possibile, pure più arrapante del solito, nonostante la zazzera posticcia là.

Finalmente un thriller coinvolgente e con un finale difficilmente prevedibile/intuibile, come qualcuno comanda..
matteoscarface  08/12/2008 22:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me è piaciuto tanto. Uno dei pochi film di fantascienza allo stato puro, senza contaminazioni e per una volta non ambientato nello spazio sulla solita astronave.
Qualche difetto nel finale, ma è coinvolgente. Peraltro la regia è perfetta e limpidissima.
bravo natalino
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2008 22:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pensato all'incirca le stesse cose :D
I difetti che denoti?
matteoscarface  08/12/2008 22:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per un appassionato di fantascienza natalino è l'unico baluardo esistente che si dedica solo al genere, ti consiglio il suo primo corto, elevated. si trova sul mulo.

il film lho visto un paio di anni fa quindi non lo ricordo alla perfezione, però ricordo che il finale non era proprio limpidissimo, un pò sbrigativo.Tutta la vicenda ruota su un complotto e la fine mi era sembrata un pò fuori tono, quasi forzata. Però ripeto, non ricordo bene e il film nel complesso è validissimo
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2008 23:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto e commen(vo)tato qualche tempo fa :P non sono un amante dei corti, però mi piacque molto.

Eheh un groviglio di complotti in cui si rischia di rimanere intrappolati [ok ok sto esagerando asd].. In effetti è vero, pur di non allungare la trama piuttosto intrecciata, verso la fine sembra quasi tagliare i tempi accelerando i ritmi di colpo. Diciamo che cercava il colpo di scena più colpo di scena di tutti.. ma personalmente gliel'ho concesso :P

Spero faccia altri film.. anche se come ho detto, e fatto notare, più volte Cube m'è rimasto sullo stomaco. Non vedo l'ora di vedere Nothing.
matteoscarface  09/12/2008 00:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine si lascia un pò alla conclusione non dico hollywoodiana ma quasi, però glielo concedo, sono l'ultimo che va a cercare il pelo nell'uovo, sono un appassionato del genere e capisco benissimo le ragioni di natalino, lo dicevo solo per correttezza di critica, perchè altrimenti il film va bene, è ben fatto e anche coraggioso.

il prossimo dovrebbe essere Splice, prodotto da Del Toro, di cui già esistono immagini su internet.

Nothing cos'è?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/12/2008 14:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo :D

Buono a sapersi, grazie, mi documenterò!

È la sua commedia fantasy [se non vado errato] di esattamente un lustro fa
spero di trovare questo film da qualche parte prima o poi.
matteoscarface  09/12/2008 18:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza che votoni! bene bene, forse sul mulo si trova
7HateHeaven  09/12/2008 21:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si trova. ..si trova...
Invia una mail all'autore del commento Bathory  17/04/2013 19:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia perfetta e limpidissima? Ma se sembra un fiction di quart'ordine!