CYPHER regia di Vincenzo Natali

vito corleone     10 / 10  06/06/2008 20:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel forum c'è democrazia,eppure io sono dell'idea che un'opinione,negativa o positiva che sia, debba essere data solo da chi capisce veramente i film e non dal primo scem.o iscritto che puo' votare.
Cypher è un film molto complesso,assai piu' complesso di Matrix,Fight Club e 2001 odissea nello spazio,non per simbolismi e filosofia,ma per l'intrigatissima e geniale sceneggiatura.
Il grande Natali aveva gia' dato prova del suo talento di regista in The Cube,ma secondo me il film che sto commentando è il migliore di Vincenzo.
Grande prestazione di Jeremy Northam e Lucy Liu.
Un elogio va allo sceneggiatore per l'originalissima trama: Brian King.

Sono poche le persone che hanno visto questo film e ancora di meno quelle che lo hanno capito,quindi,per non rovinare la curiosita' dello spettatore lo spieghero' nello spoiler

Fotografia bellissima.
Colori cupi,un po' come usa Tim Burton.
E alla fine colpo di scena finale!
Capolavoro assoluto!
slint  14/07/2013 23:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be' speravo che la tua spiegazione mi togliesse la curiosita'..ma non è stato cosi'..che vuol dire:Nel file (di cui si appropriera'!) c'è la cosa a cui tiene di piu': Rita. ?????
Ho addirittura pensato che lei non fosse altro che un programma,una donna da realta virtuale,un robo..che vuol dire secondo te?
VincentVega1  03/08/2008 14:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai non è un capolavoro.

che sia meglio di matrix ti do ragione, paragonarlo a fight club non ha molto senso, mentre accostarlo a 2001 è un'eresia.

per il resto, è un buon film.
vito corleone  03/08/2008 16:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non hai capito il senso della mia frase.
Io ho citato Matrix,Fight Club e 2001 Odissea nello spazio perche' sono tutti grandi film che come Cypher racchiudono piu' generi.
Matrix ha dentro di se' azione,filosofia e fantascienza.
Fight Club ha dentro di se' azione,filosofia e thriller.
Odissea ha dentro di se' fantascienza e filosofia.
Non avevo intenzione di paragonare Cypher (come hai detto tu) o di accostarlo a questi tre film per osservarne un confronto tra recitazione di attori o sceneggiatura,bensi' inserirlo tra i multigenere ed elogiarne l'intreccio che per essere carpito completamente va rivisto piu' volte come bisognerebbe fare con i tre "filmoni" sopra citati.
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  14/11/2008 11:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film carino, un bell'intreccio nulla da dire, ma dargli del capolavoro mi sembra un tantino esagerato (opinione personale) e comunque basta vederlo una volta per carpirne e capirne ogni sfumatura...e io non sono un genio, sia chiaro!
vito corleone  05/06/2009 19:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dì la verità!
Sotto il nick di Marla Singer si cela il nuovo Leonardo da Vinci!
Confessa! :-)