NUDA PER SATANA regia di Paolo Solvay

alex94     3 / 10  01/01/2016 15:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tardo gotico che punta principalmente sull'erotismo per tentare di distogliere l'attenzione dello spettatore da una trama assolutamente delirante e priva di logica.
Luigi Batzella (Paolo Solvay è solo uno pseudonimo) tenta di raccontare una storia dove i due protagonisti che si trovano in un castello devono affrontare la propria diciamo parte oscura e maligna......... come idea potrebbe anche non essere del tutto malvagia,i problemi però sono diversi,a partire dai tantissimi dialoghi imbarazzanti (recitati inoltre da un cast alquanto incapace) per arrivare alla totale mancanza di ritmo che rende la storia maledettamente noiosa (lunghissime scene di sesso si alternano ad interminabili scene in cui i protagonisti gironzolano a casaccio).
Si nota che Batzella tenta di girare un film che per tecnica e contenuti (erotismo ed horror) richiami opere di Franco e di Rollin,ci prova però senza possedere la bravura registica di questi due autori,ogni tanto riesce a regalare allo spettatore qualche bella inquadratura,ma in generale sembra che abbia diretto il film a casaccio ed in modo svogliato.
Qualche scena trash simpatica comunque c'è,l'amante del genere forse due risate se le potrebbe anche fare.