KILLER KLOWNS FROM OUTER SPACE regia di Stephen Chiodo

alex94     7 / 10  06/09/2016 10:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola assolutamente delirante e geniale che racconta di un gruppo di alieni-clown che invadono una tranquilla cittadina americana iniziando a macellarne gli abitanti con metodi decisamente improbabili.... come poteva una pellicola del genere nel corso degli anni non venire rivalutata (alla sua uscita non se lo filò quasi nessuno) e guadagnarsi lo status di cult?
Il film probabilmente nelle intenzioni del regista doveva svilupparsi in bilico tra la commedia e l'horror,il problema però è che alla resa dei conti questo confine non è ben definito,l'atmosfera generale è parecchio leggera ma quando c'è da mostrare dell'horror vero e puro il regista non è che ci vada giù proprio leggero.... nulla di che per l'amor del cielo, è che stona un po con quello che sembra essere il tono generale della pellicola.
I personaggi non sono caratterizzati in modo esaltante,risultano parecchio stereotipati,mediocri anche gran parte dei dialoghi che logicamente lasciano parzialmente delusi,me li aspettavo molto più divertenti,per fortuna che le scorribande assassine dei nostri clown extraterrestri sono maledettamente divertenti e fuori di testa e rappresentano sicuramente il motivo principale per cui vale la pena vedere questo filmetto.
Discreta l'interpretazione di alcuni attori (i due che fanno i gelatai),non molto convincente quella del resto del cast.
Un film godibile,che presenta tanti elementi interessanti,non perfetto, ma piacevole per passare una serata divertente.