I VICERE' regia di Roberto Faenza

laconico     3½ / 10  29/11/2008 01:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suppongo sia lo stesso della fiction propinata in tv dalla Rai pochi giorni or sono. Corrisponde tutto... tranne la durata, purtroppo, perché se fosse durato solo 2 ore era già un piccolo passo avanti. Io, ad ogni modo, commento la fiction. Purtroppo neanche Faenza riesce a risollevare dal limbo quel sottoprodotto del cinema italiano. Finché avremo "attori" così non c'è da sperare nulla di buono. E' tutto irrimediabilmente precario, provinciale e disastrato. I David di Donatello sembra proprio che contino meno del Tapiro d'oro, dal momento che vengono elargiti con tanta generosità... ma forse non c'era di meglio? Buzzanca, in questo cast, fa persino un figurone. Se penso non solo alle produzioni americane ma anche a quelle francesi cado in depressione per i prodotti che riusciamo a sfornare, adattissimi in compenso alla prima serata della Televisione Albanese o Libica. Prodotto esportabile, i miei complimenti! :-(