OCEANO DI FUOCO - HIDALGO regia di Joe Johnston

StIwY     4½ / 10  21/08/2013 23:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere un grande film, ma ahimè, è stato troppo studiato a tavolino.

Poco originale, si capisce subito come andranno le cose durante il film con il susseguirsi degli eventi. C'è la bella di turno che avrà feeling col protagonista, c'è il cattivo di turno, c'è il traditore...ecc....ecc, tutto secondo schermi ben prestabiliti e già visti altre volte.

Certe scene poi sono troppo surreali, come la fuga per salvare la figlia dello sceicco, mi ricordano le scene anni 80 con lo Schwarzenegger di turno che uccide un esercito armato da solo.

E ovviamente non potevano mancare le solite spacconate americane, come lo sceicco che legge i fumetti di Wild Bill, appassionato del wild west, la battuta di Mortensen sulla sua Colt a 6 colpi, oppure quando beve d'un fiato il caffè molto forte offerto dallo sceicco come se fosse acqua e senza batter ciglio, sempre per sottolineare il distacco fra "amerrigani" e "povero-morto-di-fame-stupido-arabo".

Le visioni indiane nel bel mezzo del deserto po e il cavallo che resuscita........ma per piacere.

Peccato.