OCEANO DI FUOCO - HIDALGO regia di Joe Johnston

Requiem     2 / 10  13/04/2004 13:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto e ho buttato via 7 euro.
Questo Hidalgo è veramente brutto. Non lo definirei un film. E' un lungo spot pubblicitario di circa 2 ore e mezza. C'è una regia dilettantesca, peggio di così non poteva essere. Tante belle immagini da cartolina, con effetti digitali che fanno veramente schifo.
C'è una sceneggiatura ridicola con personaggi che sono macchiette, non c'è niente di approfondito. Sembra più uno sceneggiato televisivo che un film. Niente sta in piedi.
Eppure io ho pagato 7 euro per vedere del cinema!!!!! Non uno sceneggiato televisivo !
Per di più neanche la trama è originale. La stessa identica storia, seppur con ambientazione diversa, si era vista nel film di Richard Brooks "Stringi i denti e vai" ( e già allora, negli anni '70 non era cosa nuova). Infine le citazioni da Indiana Jones sono pressochè infantili.

Vogliamo parlare dell'attore protagonista? Viggo Mortensen, è un attore penoso (ma veramente pessimo) , è più espressivo Hidalgo di Lui. E non interpretatelo come uno scherzo. E' davvero meglio il cavallo di lui.
Insomma qui l'unica cosa che si salva è Omar Sharif. Se vuole essere la citazione vivente di Lawrance d'arabia dovrebbe almeno sceglierli un po' meglio i film a cui partecipa.

E' più divertente vedere uno spot della Marlboro che questa roba. Almeno Dura poco!
Non capisco le persone che danno voti alti a questa roba. Evidentemente sono abituate a vedere troppe produzioni televisive.
Io mi vergognerei, se fossi il regista.

orgam  13/04/2004 17:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me hanno detto che è un film molto bello..evidentemente le opinioni possono essere discordanti...comunque poi ti farò sapere o leggerai il mio commento, e poi come tutte le opinioni vanno rispettate...sono commenti i tuoi che personalmente penso dettati più dal portafoglio che da altro...soprattutto dicendo che la gente è troppo abituata alla TV. Un film va visto e rivisto (anche solo nella mente) e guardato sotto tutti gli aspetti. Saluti
Requiem  13/04/2004 20:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ti riferisci a questo commento o anche ad altri?

In ogni caso mi sembra oggettivo che è un film pieno di belle immagini da copertina che sembrano uscite direttamente da uno spot della Malboro. Per il resto le scelte registiche ricadono su soliti ralenty, movimenti banali. La sceneggiatura raconta storie risapute, di matrimoni imposti, amori impossibili, uomini che si devono redimere. E poi ste esagerazioni, tipo la fine che ho riso per mezz'ora. Una ferita allucinante, il cavallo sta per morire e poi via... a 200 all'ora...
Rispetto tutte le opinioni degli altri ma ciò è evidente...Insomma ci sono tanti bei film di avventure classici, ma anche abbastanza recenti. Il film a cui si ispira è del '75 e il protagonista è gene Hackman. Guardiamo quelli!
Invia una mail all'autore del commento Dana  17/04/2004 15:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio hai pagato 7 euro...t'hanno fregato il bilgietto sta 6.50!!!
potevi informarti prima di andare al cinema...