IL DIARIO DI UNA TATA regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini

explorer7     6 / 10  08/12/2007 01:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vederlo l'altro ieri.
Già dall'inizio, quando le tendine dello schermo del cinema, all'inizio del film *NON* si sono aperte per "commutare" la visione da 16:9 a 2,35:1 mi sono venuti dei leggeri brividi non gradevoli (infatti in genere significa che il film è pensato per essere visto a casa sui normali televisori e significa pure che il budget non è dei migliori),
poi dopo che ho visto la scritta "RAI" comparire su uno sfondo blu, i brividi sono aumentati, ma mi sono fatto coraggio.

Devo dire che il film in questione non è realizzato male tecnicamente. Belle inquadrature, gradevoli particolari fatti notare dalla regia, bellissima IMHO l'attrice protagonista (la tata).

Dal punto di vista della storia invece secondo me fa acqua da tutte le parti. I personaggi agiscono in modo del tutto illogico a determinate azioni, il finale non mi è piaciuto, mi è sembrato quasi un film "pensato per le donne", non so se avete presente quelle soap opera o film per la tv tipo fantaghirò o altro ... insomma, se non fosse stato per la bella attrice protagonista non avrei dato un 6 a questo film.

E da notare che è invece piaciuto alla ragazza che era con me a vedere il film...