SALVATE IL SOLDATO RYAN regia di Steven Spielberg

Mazurca Boy     9½ / 10  24/01/2011 21:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ho avuto la sfortuna di leggere una miriade di commenti negativi, e la maggior parte di questi fanno davvero P I E T A'. Andiamo, un conto è essere obbiettivi, un conto è attaccare un film soltanto per il gusto di emergere tra la massa. E' patetico. Per esempio, un certo Axel90 l'ha definito un tipico film di stereotipi e di buonismo americano. Un commento così patetico definisce perfettamente la cultura di quella persona. Probabilmente fare il saccente sul buonismo dei film americani gli è venuto troppo bene. E allora lasciamolo fare.
Salvate il soldato Ryan non è BUONISMO AMERICANO. E' LA GUERRA. E criticare Stieven Spilberg in modo così aperto è alquanto stupido. Certo, lui NON è il migliore regista del mondo, ed è anche certo che è stato AMPLIAMENTE sopravvalutato.
Ma questo film è diverso.
E' la GUERRA. E' facile parlare facendo i gradassi stando seduti davanti allo schermo, e saperne una più del diavolo.
E come si dovrebbe girare un film di guerra? Dovremmo creare soldati insensibili davanti alla morte dei propri compagni?
Patetico.
Mi risparmio sul commento, perchè questo è un MUST SEE. Da vedere, per chi ama o meno la guerra. E' un mondo orribile e merita di essere raccontato così com'è. E se la gente non lo capisce, è meglio che non stia a guardare certi film.