CHARLIE - ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO regia di Don Bluth, Gary Goldman, Dan Kuenster

antoeboli     7 / 10  25/11/2016 14:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che oggi perde qualcosina in fatto di trama e personaggi , ma sta di fatto che nel 2016 può ancora essere apprezzato per i suoi disegni e per le animazioni , curate dall uomo che ha dato filo da torcere ai signori disney , prima di sparire ormai da troppo, troppo tempo .
Don Bluth tira fuori una storia di vero amore e amicizia , tra cani e uomini , dove tutti sono sullo stesso livello , e il cattivo prende influenze dal cinema anni 80' .
Il tema principale , che è la morte e il tempo per poter fare tutto nella vita , e un punto focale qui trattato , preso con delicatezza e nulla lasciato al caso.
Finale splendido !

hghgg  25/11/2016 19:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porco gigio che hai ritirato fuori, uno dei tasselli più nascosti della mia infanzia Charlie, lo vidi più di una volta in VHS da piccolino (massimo 6-7 anni) e ricordo che mi piacque ma era strano, cupo. Ormai l'ho dimenticato (al contrario della Valle Incantata che resta un pilastro della mia infanzia ma li c'erano i dinosauri eh) e mi spiace. Lo devo recuperare.