CANTA CHE TI PASSA - DUE MARINAI E UNA RAGAZZA regia di George Sidney

DankoCardi     7 / 10  07/02/2022 10:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I musica più pregnanti arriveranno negli anni '50 ma già questo è un esponente più che valido del genere. L'America è appena uscita vittoriosa dalla guerra e non può non rendere protagonisti due eroi, ovvero due membri delle forze armate (in questo caso marinai): uno cialtronesco e sfrontato, l'altro timido e dolce; mettiamo pure una ragazza che vuol realizzare il suo sogno. Ecco pronta la ricetta per un film fatto a posta per far sognare il pubblico femminile che correrà a frotte al cinema. La pellicola è forse troppo lunga e ci sono alcune parte che effettivamente annoiano un pò, ed alla fine tutti si risolve in una scontata storiella d'amore, ma quello che distingue sono ovviamente le musiche e le scene di ballo; è meraviglioso vedere Gene Kelly danzare e volteggiare...ed interagire con i cartoni animati (in un ottimo esempio di tecnica mista dove la MGM quasi anticipa la Disney). Bravo Sinatra sia a ballare che nel ruolo dell'ingenuo. Non il miglio musical ma resta un buon film.