JFK - UN CASO ANCORA APERTO regia di Oliver Stone

Filmaster95     8½ / 10  08/05/2015 21:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bellissimo, incentrato su una figura che ha aperto milioni di dibattiti e non solo per la sua morte ovvero Kennedy.
Qui costner interpreta Jim Garrison il procuratore distrettuale di New Orleans in carica all'epoca che dubitò della tesi ufficiale successiva all'indagine della commissione Warren la quale stabili che oswald fu il solo esecutore.

Devo dire che nonostante la durata eccessiva il film non subisce mai un calo vero e proprio e mantiene sempre vivo l'interesse dello spettatore, almeno quanto accaduto a me, per i tanti fatti portati alla luce e messi sott'occhio.

Bellissima anche la frase del regista Stone riguardo al film che ovviamente suscito tante critiche:
Con questo film non intendo affatto dire: "...guardate qui, le cose sono andate esattamente così come descritte". Mi sono, invece, soltanto limitato ad ipotizzare una ricostruzione dei fatti come avrebbe fatto un buon detective, tutto qui. »