JFK - UN CASO ANCORA APERTO regia di Oliver Stone

Guy Picciotto     4 / 10  22/07/2013 14:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è incredibile, 3 ore di film e non c'è stato verso di arrivare non dico alla verità, ma almeno sentir spiattellare qualche nome, individuare delle responsabilità e urlarle a tutto schermo, nulla di tutto questo, del resto se l'obiettivo di Stone fosse stato di andare a fondo sulle vere cause che portarono all'uccisione di Kennedy i finanziamenti per il suo film sarebbero stati ritirati in un istante.
Evidentemente per Stone l' aver fatto l'ordine esecutivo 11110 contro la Federal Reserve non era abbastanza per individuare una pista giusta, eppure ex presidenti come Jackson o Lincoln sputarono a più riprese tutto il loro disprezzo verso quel cartello di banche private che poi monopolizzì a partire dal 1913 la gestione del dollaro. l'uccisione di Kennedy avenne poche settimane dopo quell'ordine coraggiosissimo che rimise in discussione il diritto di stampare valuta proprietà del tesoro degli U.S.A da contraporre inizialmente allos porco bigliettone verde del cartello familistico privato.
Stone fece dui peggio di questo film con Nixon, credo proprio che questo regista non rimarrà nella storia, già ora è difficoltoso considerarlo ancora regista del resto viste le sue ultime operine.