IL NASCONDIGLIO regia di Pupi Avati

wuwazz     3 / 10  19/11/2007 19:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tirato per i capelli; un caffè allungato con l'acqua fino all'inverosimile: miriadi di scene inutili ed espedienti da 4 soldi al servizio di una trama già non solo già vista, ma anche già metabolizzata a tal punto che subito dopo i primi venti minuti si capisce dove andrà a parare. All'inizio pensavo che era troppo scontata una fine come quella che mi ero immaginato all'inizio, e quindi speravo in un buon colpo di scena o comunque una buona sequenza finale.... E invece non arriva il colpo di scena, e anzi, partono delle scene veramente ridicole, surreali, al limite del plausibile, una roba proprio baraccona. Questo film non spaventa, personalmente non mi ha intrigato (si capisce cosa sta per accadere 10 minuti prima) e non mi ha lasciato niente. Non darò una simil-sufficienza perchè è di Avati, i suoi film mi sono anche piaciuti ma questo proprio non l'ho mandato giù. Tutto (anche troppo) scolastico.
Oxygen198461  20/11/2007 16:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difendo wuwazz! mi pare che abbia scritto correttamente a parte un già che gli è inavvertitamente sfuggito due volte. professore universitario con laurea in lettere lei?
wuwazz  21/11/2007 18:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma lascia perdere, può avere anche 2 o 3 lauree, fare il professore o che ne so, ma di certo il suo non è stato un commento intelligente (senza offesa "Non uscivo cosi soddisfatto dal cinema da almeno un anno ( Apocalipto )." ok? D'altronde io ho solo risposto a una tua provocazione)
castelvetro  25/11/2007 17:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ti ha divertito il finale?
io l'ho trovato spassosissimo...
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  20/11/2007 15:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per l'italiano e per le idee espresse.
Lei deve proprio essere una persona dotta.
wuwazz  21/11/2007 18:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta "Non uscivo cosi soddisfatto dal cinema da almeno un anno ( Apocalipto )." (questo è il nome col quale da ora in poi ti chiamerò) se hai la coda di paglia e ti senti offeso dal mio commento io me ne sbatto, almeno abbi la decenza di lasciare le questioni grammaticali da parte, perchè non è carino dare dell'ignorante alle persone solo per una divergenza di idee. Potrai essere anche più colto di me, ma ti assicuro che mia nonna (che non ha finito neanche la scuola media) fa discorsi molto più intelligenti di te.