HITMAN - L'ASSASSINO regia di Xavier Gens

antoeboli     6 / 10  02/11/2011 10:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filmettino senza pretese che cercò di portare al cinema una delle icone piu misteriose dei videogiochi ovvero hitman l agente 47.
Per essere un film di fasia medio bassa fa bene il suo dovere . troviamo un attore poco conosciuto per l epoca come olyphant che offre una notevole prova recitativa ,come se prima di registrare le scene avesse anche giocato al famoso videogame eidos .
i personaggio si presenta come detto misterioso , poco socievole ,capace di utilizzare diverse armi e soprattutto come faccia a resistere anche alla femmina di turno e alle sue avance , questo non si capisce .
titolo corto ma che non annoia mai e anzi in certi momenti diverte lo spettatore perche dal gioco hanno trasportato nella pellicola anche i bei omicidi che hitman compie ai danni dei suoi avversari .
Altra nota di rilievo sono le stupende musiche e in particolare l intro al film presa sempre dal videogioco .
in generale sembrerebbe tutto ok ma perche chiamarlo filmettino : perchè la trama e un susseguirsi di omicidi e si dimostra banalissima . lui è un semplice assassino a pagamento che deve uccidere .
in alcuni momenti il film mostra degli strani errori di regia come il tatuaggio della ragazza che si sposta da una parte all altra .
per ultima ho trovato la scena finale del tipo nella vasca (altro lo metto nello spoiler ) simile a un altro famoso film .