HITMAN - L'ASSASSINO regia di Xavier Gens

misachan     6½ / 10  09/12/2007 10:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff... non so bene che voto dare... perché non sono un'appassionata del genere, né per quanto riguarda il cinema, né per quanto riguarda i videogiochi.
Informandomi un po' però credo fosse abbastanza fedele al genere stealth, tutto programmato dall'inizio alla fine, e per lo stesso motivo con una conclusione piuttosto prevedibile... ma come film si lascia guardare, pur se tende all'odiosa alternanza di scene ad alta (che poi così alta però non lo era) tensione, e di lente scene 'burocratiche'.
C'è la classica Mary Sue (scusatemi il termine da fumetto, ma è pur sempre, secondo me, un film per ragazzi) nella sua versione maledetta, che mi ricorda un po' quella di Fight Club... e diverse altre cosucce che sono cliché del genere... anzi, per la verità quasi tutto.
Però Hitman interpretato da Timothy Olyphant è davvero ben riuscito, e le inquadrature di lui di spalle che cammina per i corridoi ricordano molto lo stile videogioco... forti!
Alla storia e ai personaggi però non vien dato molto spessore... e, vero che l'Organizzazione è segretissima, ma rivelare qualcosina di più... che ci sia un seguito? Il fatto che mi abbia incuriosito è positivo, aggiunge un mezzo voto.
Comunque da vedere per gli amanti del genere, e consigliato a un pubblico giovanile.