LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI regia di Guy Ritchie

ferzbox     8 / 10  21/03/2015 18:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono alcuni film che riescono a divertirmi parecchio grazie alla loro regia,alla stravagante sceneggiatura e al carisma dei personaggi con conseguenti intrecci.
"Lock & Stock" mi ha ricordato le mie notti in bianco in compagnia di qualche altro amico a scrivere qualche soggetto interessante nominando e citando innumerevoli pellicole che ci avevano formato e galvanizzato; per me è stato come un viaggio nel passato....questo film diretto da Guy Ritchie e prodotto da Matthew Vaughn è un lampante esempio di amore per il cinema; non solo possiede un'ottimo ritmo,ma riesce ad intrecciare molteplici volte le storie dei diversi gruppi di protagonisti che compongono la storia.
In un primo momento risulta piuttosto confusionario tenere a mente tutti i personaggi; ognuna delle realtà presentate dal film sembra seguire una strada propria,ma andando avanti si apprezza la sceneggiatura grazie ad un gioco d'incastri davvero funzionale.
Oltre a questo c'è da aggiungere un'ottima regia,ispirata ai generi più svariati(Gangster movie,pulp,noir,commedia ecc..ecc...)....davvero figò,non credevo che mi sarebbe piaciuto così.
Vorrei aggiungere che Matthew Vaughn(come ripeto produttore di questa pellicola) avrebbe dovuto cercare di seguire questa strada,piuttosto che buttarsi sui cinecomics....da una parte sta commettendo lo stesso errore di Bryan Singer che partì con "I soliti sospetti" e poi si arenò con film più commerciali......
...peccato....peccato davvero.....