LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI regia di Guy Ritchie

david briar     6 / 10  18/08/2014 15:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film deludente,considerando che è considerato il migliore della filmografia di Ritchie assieme a "Snatch".Cosa assolutamente non vera,per quanto mi riguarda.
Certo,alcuni momenti divertono e colpiscono,ma la storia,seppur interessante,appare sfilacciata,non c'è una visione d'insieme,sembrano tante scene slegate messe una dopo l'altra,colpa di un montaggio evidentemente inesperto incapace di dare coerenza narrativa.Così,si complica una trama sulla carta piuttosto semplice,con equivoci a volte riusciti,a volte un po' forzati.Lo stile di regia non è male,ma a volte si perde in alcuni eccessi inutili,e cerca di essere furbescamente cazzotto e alla moda,ponendosi come una via di mezzo fra Tarantino e Danny Boyle(due nomi che andavano tantissimo in quel periodo,soprattutto in Gran Bretagna).

Un film sufficiente,scorrevole e anche piacevole,con discrete trovate,ma non mi ha preso come speravo.Si vede che il regista non era ancora maturo,farà molto meglio con il successivo,dello stesso genere.Da vedere solo se si è davvero appassionati di questo tipo di film..