LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI regia di Guy Ritchie

Angel Heart     7½ / 10  09/07/2011 21:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio sembra di assistere all'ennesimo ibrido tra "Trainspotting" di Boyle (regia, montaggio e personaggi) e "Pulp Fiction" di Tarantino (dialoghi). Poi però la storia prende piede, spicca l'originalità, e il film parte sparato in quarta fino al mitico finale. Serie di eventi comicissimi quanto assurdi, personaggi strampalati e totalmente fuori di testa (tutti indirettamente legati tra loro), narrazione frenetica, ritmo non-stop, e colonna sonora da urlo (perfetto l'uso di "I Wanna Be Your Dog" di Iggy Pop).
Davvero molto divertente, non me lo sarei mai aspettato (vista la media alta del sito). Da non perdere, perfetto per una serata tra amici.
76eric  09/07/2011 21:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Guy Ritchie è troppo figo The snatch, una delle poche pellicole in cui mi è piaciuto Statham con un Brad Patagherru spettacolare ed un intreccio magnifico.
Mi fà impazzire anche la track della caccia alla lepre, che non so come ca**o si intitola.
Angel Heart  09/07/2011 22:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, Lock & Stock è l'unico film che ho visto di Ritchie.
Se capita guarderò pure "The Snatch".
La canzone che cerchi è Mirwais - Disco Science.
76eric  09/07/2011 22:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la dritta. Adesso youttubo. ;-)