IO NON SONO QUI regia di Todd Haynes

maremare     9 / 10  10/09/2007 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film caleidoscopico e carnevalesco, annichilisce e sorprende: è il film che ogni Mostra del Cinema dovrebbe volere, premiare, osannare. Un monumento di film ad un monumento umano.
Un uomo, un artista dalle mille vite, storie, leggende. E ogni storia, ogni stile musicale differente, raccontato con uno stile cinematografico diverso.
Quell’uomo, quegli uomini, quegli ibridi e quelle donne, sono tutte le persone veramente creative, le persone libere da preconcetti generazionali, morali, sessuali, ideologici.
Non una vita, un sesso, una comunità, una storia, ma mille vite, mille comunità, mille storie.
Un lavoro enorme, minuzioso e accurato, di un regista geniale su un uomo geniale.
Mille schegge di grande cinema da selezionare e conservare, primo fra tutti quel capolavoro di videoclip, sulle note di Ballad of a thin man, da trasmettere all’infinito sui canali canzonettari pieni di ciarpame videosensoriale.

Io non sono qui.
shineonthepiper  11/09/2007 00:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un regista geniale davvero, of course. concordo con il videoclip come atto di risposta attraverso l'arte, mr jones.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/09/2007 00:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiama "Ballad of a thin man" (da Highway 61 revisited, uno dei suoi dischi più belli) ed è dedicata al giornalista che lo attaccò più volte
maremare  11/09/2007 01:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, e dire che me lo dicesti a suo tempo..
foxycleo  23/09/2007 12:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento e ottima la nota sul videoclip.
maremare  23/09/2007 12:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, un bacio.