SLEUTH - GLI INSOSPETTABILI regia di Kenneth Branagh

Invia una mail all'autore del commento andren83     2½ / 10  14/11/2007 12:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non aver visto l'originale quindi magari mi mancano delle basi per fare dei paragoni con questo remake ma vedendolo per come si presenta magari andrò controccorente ma ho trovato il film pessimo e noioso. Mi sembra esagerato definirlo anche un film visto che manca di una trama solida e sinceramente non ho capito cosa volesse comunicare il regista con questa pellicola (come me tutte le altre persone in sala, circa una ventina, si sono alzate amareggiate, deluse ma ancor più sbigottite non avendo capito praticamente nulla). Salvo giusto le inquadrature e la prestazione dei due attori che sopperiscono alle lacune del film da un voto ancora peggiore di quello che ho dato.
Se tutti i film che prendono spunto da opere teatrali sono così... allora evitate anche di produrli!!! Grazie!!!
Andre85  14/11/2007 14:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il fatto che non ti sia piaciuto ci sta

la cosa che mi pare strana è vederlo nelle multisale di fianco a die hard
Invia una mail all'autore del commento andren83  14/11/2007 18:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo perfettamente con te sul fatto che non lo trovo film da multisala... fossi stato a vederlo assieme a te mi sa che avresti avuto 6 amici all'uscita che ti avrebbero mandato cortesemente a ****** ^_^
martina74  14/11/2007 13:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, il problema è che tante persone vanno al cinema senza informarsi prima di quello che vedranno.
il fatto che questo film fosse in molti multisala è certamente dovuto alla presenza di Jude Law che fa sempre incassi al botteghino, ma sarebbe stato meglio scegliere un circuito minore, in cui gli spettatori sanno a priori che vedranno un film ambientato in un solo set, con due personaggi in scena.
le lacune quali sarebbero, secondo te?
Invia una mail all'autore del commento andren83  14/11/2007 18:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che sono andato a vederlo su consiglio di un amico perchè generalmente prima di andare a vedere qualsiasi film mi documento un minimo su cosa vado a vedere, ma purtroppo questa volta ho fatto l'errore di fidarmi sulla parola.
Riguardo al film devo dire che a parte la particolarità della prospettiva che veniva data allo spettatore in certe scene, l'originalità di un set unico e il dualismo dei due bravissimi attori ho trovato il film carente di una trama significativa e del messaggio che avrebbe dovuto comunicare...
io sono ancora uno spettatore che si aspetta di vedere un film che ti pone degli interrogativi ma che alla fine, in un modo o nell'altro, riesce a dare una risposta a quest'ultimi.
Crimson  14/11/2007 13:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sò questo com'è, ma il film del '72 di cui è remake è un capolavoro assoluto.