QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Neu!     10 / 10  28/02/2009 14:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensate fino a dove può arrivare la stupidità umana, un film come questo non ha il nove di media (quando ce l'hanno film che non lo meritano affatto). mio dio, se penso che Il Buono Il Brutto e il cattivo (che è un buon film, ma normalissimo!) ha una media più alta di questa mi verrebbe da abbandonare il sito. è giustamente considerato il miglior film di tutti i tempi, chiunque gli abbia dato meno di 10 significa che non ha mai visto un film girato prima di Pulp Fiction. il film non è invecchiato bene, è invecchiato BENISSIMO, anzi è ringiovanito. non esagero. i temi sono attualissimi, anche più di allora. ma ve lo devo dire io? trovata nessuna affinità tra Kane e il nostro presidente? no è? allora marcite nella vostra ignoranza. e poi ho parlato di temi, pensate se mi metto a parlare di regia cosa viene fuori, perchè ha la più grande regia di tutti i tempi, perchè non solo è stata rivoluzionaria allora, ma è stata costantemente copiata da tremila film fino a oggi, perchè tutti i vosti film preferiti si sono ispirati a questi (si tutti, più o meno volontariamente). solo un film dal 41' fino ad oggi considero al 100% indipendente da Quarto Potere, e questo si chiama 2001: Odissea Nello Spazio, per il resto tutti e ripeto tutti i film sono ispirati a questo, quando non copiano. sia al livello di regia, sia al livello di sceneggiatura, sia al livello di espedienti narrativi. in una mia classifica persona è secondo (2001: Odissea nello Spazio per me è imbattibile) ma non riconoscere i suoi meriti, anzi, le suoi glorie significa essere cechi. detto questo, è anche bellissimo da vedere (nonostante molti di voi non pensino sia così, ma che vogliamo farci, siamo abituati a Natale Sul Nilo).
topsecret  28/02/2009 16:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore ripensaci. Se proprio vuoi andare, allora fai buon viaggio. Ci mancherai.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2009 20:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommioddio! Con questo commento sei balzato in testa. Hai sparato tre punti che sono anche esattamente le mie conclusioni (Leone, Citizen Kane, 2001). Allora, mi devo rivedere "L' Age d' Or" a questo punto.
Neu!  13/04/2009 21:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma magari di quel film abbiamo due opinioni diverse e basta; in fondo non si può essere sempre d'accordo su tutto. è vero che ci sono dei criteri oggettivi per valutare i film (cosa che viene troppo spesso dimenticata), ma è altrettanto vero che ci sono vari modi di intenderli, e poi anche il proprio gusto personale ci mette la sua parte. i film inattacabili al 100% alla fine sono davvero pochissimi.
VincentVega1  28/02/2009 14:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooooooooo, ti pregooooooooooo, non abbandonare il sitoooooooo, abbiamo bisogno dei tuoi commenti bellissimi e costruttivi.

Gatsu  28/02/2009 14:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bada a come commenti...non mi frega un cazz.o di niente che tu vedi nel film i ragni o le polpette o l'attualità, ma se continui a offendere gli altri con il tuo modo di fare arrogante e sgarbato dal sito ti cacceranno di sicuro, non sarai tu ad andartene.