QUARTO POTERE regia di Orson Welles

tavullia86     7½ / 10  21/01/2009 14:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è sicuramente difficile dare un giudizio a film di questo tipo, che sono stati sicuramente innovativi all'epoca in cui sono stati girati e pensati, ma apprezzare tutto ciò è un pò difficile proprio a causa della distanza temporale. comunque il film è ben fatto, molto bella l'idea di raccontare la storia del protagonista tramite continui flashback dei personaggi che hanno influenzato la vita di Kane (penn in into the wild ha usato la stessa tecnica credo), e in generale anche la storia del personaggio non è male. Kane è un personaggio carismatico, ricco di denaro ma anche di valori, in un certo senso(

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), che cattura subito la simpatia dello spettatore, che finirà per provare rispetto nei suoi confronti e anche un pò di compassione nel finale.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  05/02/2009 21:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesoro
apprezzare questo film per te sarà sempre impossibile
perché è chiaro dal tuo spoiler che tu non ne hai capito il vero significato

tavullia86  06/02/2009 14:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, secondo me non hai letto bene tu il mio spoiler