QUARTO POTERE regia di Orson Welles

taras bulba     5 / 10  29/12/2007 18:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè questo film sia così tenuto in considerazione.
A me ha annoiato dall'inizio alla fine .
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/01/2008 21:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa curiosa
io invece non sono riuscita a leggere più di due pagine del libro da cui prendi il tuo nome
Invia una mail all'autore del commento wega  02/05/2008 10:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e che film di ***** tra l'altro
Finaldestinatio  29/12/2007 19:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ieri hanno fatto Ice Princess. Spero non te lo sei perso
Harpo  29/12/2007 19:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati, ha solo rivoluzionato il cinema.
taras bulba  03/01/2008 19:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente sono io che non riesco a entrare nel contesto di quegli anni, non sono un esperto di cinema, ma un semplice amatore.
Ciò non toglie che questo film mi abbia annoiato, ma mi piacerebbe sapere perchè ha rivoluzionato il cinema
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/01/2008 18:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fanno a dire certe castronerie? I virtuosismi tecnici ovviamente non li hai manco presi in considerazione, ma forse eri troppo occupato a capire come ha fatto a rivoluzionare il cinema
taras bulba  08/01/2008 16:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto quanto ho scritto prima:

Non sono un esperto di cinema dal punto di vista tecnico.
Non so riconoscere un virtuosismo tecnico.
Quindi, a parte la sceneggiatura e la fotografia di un film, non so dare altri giudizi.
Non ci posso fare nulla se questo film mi ha annoiato... o sono costretto a dire che è un bellissimo film?
Fatemi capire perchè questo film ha rivoluzionato il cinema, e non lo sto dicendo con presunzione, bensì percho vorrei che qualcuno più esperto di me abbia la voglia e il tempo di insegnarmi qualcosa.
Harpo  10/01/2008 13:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vai nelle risposte ai commenti precedenti, troverai millemila interventi di aliena, i quali ti dovrebbero chiarire le idee.
Jarni  18/03/2008 01:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, ha rivoluzionato il cinema proprio perché te ne chiedi il motivo.
Guarda qualche film ad esso contemporaneo, capirai che gran parte di quello che tu ritieni cinema Welles lo ha capito già 60 anni fa.
Per te ormai è cosa normale, assodata, ma allora fu un cataclisma.

Pensa che il produttore del film, che era un tipo simile al protagonista, pensando che Quarto Potere fosse riferito a lui tentò di ritirarlo dalla circolazione.
Rimasero pochissime copie ma ebbe un successo planetario lo stesso.

Certo rivederlo non ti farebbe male...