QUARTO POTERE regia di Orson Welles

luca2012     5 / 10  27/11/2007 15:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è troppo sopravvalutato sto film. Stilisticamente la regia offre molte innovazioni, poi come film d'esordio è davvero notevole, ma visto oggi risulta noioso, banale e melenso. Se poi siete di quelli che se tutti dicono che un film è bello allora deve esserlo vedetevelo pure.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  16/12/2007 20:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh oh
ci risiamo
allora
l'aggettivo "soppravalutato" di solito lo si affibia ad una cosa palesemente mediocre che però il gusto della maggioranza valuta eccellente.
Ora, tale termine attribuito a Citizen Kane è totalmente sbagliato in quanto infondato perchè
codesto film ha rivoluzionato completamente il linguaggio cinematografico
nonchè inventato una tecnica di ripresa e modalità di ripresa inusuali
ed è di reperibilità universale sapere che tutti i grandi registi venuti poi sono figli di Welles, tra cui uno a caso Kubrick

Se poi a te non è piaciuto perchè non t'è arrivata la denuncia sociale, l'impossibilità di definire l'esistenza di un uomo in una parola, la scenografia barocca che si relazione sempre e comunque col soggetto raccontato, il pan sound (a questo magari t'è sfuggito perchè da bravo beone te lo sei guardato doppiato)
ecco
se non hai visto questo
è affar tuo
ma non venire a millantare che oggi un tale film risulta noioso melenso banale, perchè ci son fior fiori di persone con una capacità cognitiva probabilmente superiore alla tua che sono di parere opposto

con questo non intendevo offendere la tua persona
ma il tuo modo d'esporti
il film non t'è garbato? bene affar tuo, hai perso due preziose ore della tua vita
però se lo commenti esplica la motivazione
e non rifarti ad oggettivazioni false del tipo "visto oggi risulta noioso, banale e melenso"

Invia una mail all'autore del commento Aliena  17/12/2007 11:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Citizen Kane è infatti un film palesemente eccellente che la maggioranza valuta mediocre
semmai è sottovalutato
Invia una mail all'autore del commento wega  27/11/2007 17:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Melenso? boh.. sì, arriva sua maestà che ti dice invece che questo è un film da 5 stelle. E l'hai spiegato anche il perchè.
Harpo  27/11/2007 23:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non si riesce a capire una cosa, non è detto che questa sia necessariamente sopravvalutata... meglio stendere un velo pietoso, poi, anche sull'ultimo pensiero.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/01/2008 18:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio eccone un'altro