QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Divino Stanley     7½ / 10  28/06/2007 11:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio giudizio è un buon film, emozionante e, a tratti, commovente ma mi sembra eccessivo considerarlo un capolavoro e per di più il miglior film della storia. Per quello che ho visto, letto e sentito è un film innovativo con svariate novità per quanto riguarda la sceneggiatura, la fotografia e l'utilizzo della telecamera e penso dunque che per apprezzarlo a pieno bisogna avere una forte conoscenza del cinema degli '20 e '30, cosa che a me manca totalmente. Posso dire che ha una stupenda sceneggiatura e la trama è abbastanza intrigante con un emozionante finale che ci offre il quadro completo di tutta la psicologia di Charles Foster Kane.
Terry Malloy  18/07/2007 13:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa io ho un anno in meno di te e nessuna conoscenza di cinema anni '20 e '30, ma questo è uno dei miei film preferiti. quoi anche non votarli i film se riconosci di non poterlo assorbire e capire.