QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     10 / 10  13/08/2006 11:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto ieri. Di una bellezza epica ed irripetibile. Peccato per i traduttori del tempo, che hanno limitato il fascino dei rimandi dell'opera con traduzioni azzardate. Peccato anche per l'ignobile filmetto "RKO 281", che ha preteso di spiegarci i dietro le quinte di quarto potere con interpretazioni quanto meno azzardate, quanto più da ergastolo.
Nient'altro da aggiungere, se non "Oh, Rosebud..."
antoniuccio  20/09/2006 18:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me francamente non è piaciuto. Gli ho dato 9 perché ha fatto storia, ma è più un "documentario" registico che un film. Ovviamente è il mio punto di vista....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/09/2006 20:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', ovviamente va contestualizzato. Ma è di un impatto visivo devastante, e caratterizza egregiamente uno dei migliori personaggi della storia del cinema.
fidelio.78  23/09/2006 16:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre il solito bonaccione..... non che dia ragione ad antoniuccio (per carità.... mi peroccuperei di me stesso :) :) ), ma lo sai come la penso.