QUARTO POTERE regia di Orson Welles

CarlitoBrigante     8½ / 10  12/02/2006 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film fin troppo innovativo e originale per essere compreso da tutti ai giorni nostri, figuratevi nel 1941.
Un genio totalmente incompreso quello di wells tanto che riuscì a fare pochi altri film dopo questo, dato i soui film vendevano ben poco.
Eppure il fatto che Wells abbia girato questo film alla giocane età di 25 anni risulta sconvolgente, e ci fa immaginare quanto Wells avrebbe potuto dare al cinema se avesse potuto continuare la sua passione.
Il film risulta un pò lento nella prima parte, e più coinvolgente nella seconda. Poco azzeccato il titolo italiano, dato ke il film si concentra molto di più sul'uomo kane ke sul potere mediatico.
Molto bello, ma solo x cinofili......
Tony Montana  12/02/2006 21:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'azzecca questo con il tuo voto???
CarlitoBrigante  13/02/2006 21:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non ho capito.... a me è sembrato un film molto bello, originale, innovativo ed intelligente e di conseguenza gli ho messo un bel voto.
Tony Montana  13/02/2006 23:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ma a me sembra troppo poco 8.5 per questo film.
CarlitoBrigante  14/02/2006 19:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno la pensa come vuole...... nn penso ke il mio voto sia stato offensivo verso questo film come fanno invece altri. Al massimo potrei concedergli 9, ma nn azzardo di più....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/08/2006 11:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per cinofili? Beh, ma se a uno piacciono i cani, caz.zo glie ne frega di Welles?
KANE  13/02/2006 13:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè è bello solo per amanti dei cani? :|
;)
CarlitoBrigante  13/02/2006 21:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aahahahhaahahahahahahah!!! scusami hai ragione! ke figura di mer.da! ma come puoi vedere ci sono molti errori nel mio commento dato ke scrivo molto in fretta, e nn ho la buona abitudine di rileggere. Cmq come penso ke si sia capito intendevo cinefili.