QUARTO POTERE regia di Orson Welles

la mia opinione     5 / 10  09/08/2005 22:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellino ma non assoluto, sopravvalutato dalla critica modiale, fatto bene ma senza lampi di genio. Mirabella simbolo del ritorno alle origini, da bambino a casa in una modesta famiglia prima dell'ascesa al potere, simbolo di riuscire a tutti i costi. Interessante ma ormai non inventa assolutamente nulla di nuovo. datato fin troppo.
GLAMP  19/08/2005 01:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pagliaccio
controsenso  10/08/2005 21:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come non inventa nulla di nuovo!
Stiamo ancora parlando di un film di oltre sessant'anni fa che ha praticamente rivoluzionato la cinematografia moderna ed ha generato innumerevoli vocazioni registiche.
Non sarà certo un caso... altro che sopravalutato dalla critica!
Anzi, probabilmente è il film maledetto di Welles poiché nella sua trama nasconde una feroce messaggio anticapitalistico che gli USA non gli hanno mai perdonato.
Comunque guarda la tecnica di ripresa, le illuminazioni, per non parlare dei trucchi degli attori... Se tutto questo non lo cogli, pazienza, ma diamine un po' di rispetto!
rose celavy  02/12/2005 18:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capra,depensante...
Mpo1  13/08/2005 00:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte l'assurdità di tutto il commento ("ormai non inventa nulla di nuovo" ... ???), ti devo far notare che Mirabella (di nuovo!) conduce programmi su rai3, qui invece c'è Rosabella.. ma probabilmente lo sai già ...
Tony Montana  17/11/2005 22:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho sempre detto ke e' un'idiota
Duca di Blangis  29/03/2006 18:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di nuovo....sai cosa vuol dire distruggere il mito della frontiera?....rispondo per te: No non lo so
Dziga  17/10/2005 18:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai ridere ...
amoreblu  08/10/2005 14:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti pagano per questi commenti?
cristiano1970  27/06/2009 23:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH

MIRABELLA

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

MA ALMENO LO HAI VISTO IL FILM?

INCOMPETENTE

E POI? QUESTO FILM NON INVENTA PIU' NIENTE?????
MA LO SAI CHE TUTTI I FILM CHE GUARDI OGGI HANNO PRESO SPUNTO DA QUESTO???

PERMETTIMI DI DIRE CHE IL TUO NICK E' PERFETTO

E' PROPRIO LA TUA OPINIONE