QUARTO POTERE regia di Orson Welles

Myrea25     5 / 10  29/07/2005 21:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello come tanti altri in quell'epoca, un po sopravvalutato ma soprattutto dagli americani, un film che in Italia non dovrebbe avere tutto questo credito, rimane comunque un film da vedere (qualcuno puo anche incappare nel rischi di addormentarsi)
amoreblu  08/10/2005 14:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dovrebbe avere tutto questo credito, sono d'accordo!
basta con queste storielle da registi visionari semi colti.
Noi cari appassionati di Quarto Potere, possediamo l'esempio vivente di quel film, perchè appassionarci a Welles, basta accendere la nostra cara televisione sulle reti 1,2,4,5,6 e leggere gran parte dei giornali. Il nostro "Kane" fa un baffo a quello di 60 anni fa!
p.s. secondo me Orson l'ha pure plagiato il nostro Silvio!
cristiano1970  17/05/2009 17:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahhahahhaha grande amoreblu
cristiano1970  17/05/2009 17:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la battuta sul berlusca ne!.........
KANE  30/07/2005 02:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace ma il tuo commento non ha basi logiche!
2+2 non può fare 5! così quarto potere non può avere un commento del genere!
cristiano1970  17/05/2009 17:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solamente chi lo guarda basandosi esclusivamente sui canoni cinematografici d'oggi puo' addormentarsi.

il bello e' che quasi tutti i canoni prendono spunto da questo capolavoro....

un peccato abbassatre la media

un saluto
controsenso  29/07/2005 22:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra un commento eccessivamente duro.
Eppure è il film che in assoluto ha determinato più ispirazioni e più velleità registiche (americane e europee).
Lo stesso Truffaut, se non ricordo male, nel suo film Effetto notte sognava da bambino di rubarela notte la locandina di "Quarto potere".
Un film datato (quasi sessant'anni!) e modernissimo al tempo stesso: uso dei trucchi facciali e "voli" delle macchine da presa, illuminazione e inquadrature assolutamente innovativi, insomma, il cinema dopo quel film non è stato più lo stesso.