QUARTO POTERE regia di Orson Welles

TheLegend     4 / 10  03/09/2016 23:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico esempio di film a cui bisogna dare 10 perchè l'ha deciso qualcun'altro.
Vorrei proprio sapere quanti di voi l'hanno apprezzato veramente in tutti i suoi aspetti.
é sicuramente un capolavoro di tecnica per l'epoca ma considerarlo un capolavoro non mi riesce proprio.
Mi ha annoiato dall'inizio alla fine e non mi vergogno a dirlo.
hghgg  04/09/2016 08:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Classico esempio di film a cui bisogna dare 10 perchè l'ha deciso qualcun'altro" Classico esempio di auto convincimento per giustificare la propria ignoranza, la seconda riga è la stessa cosa. Avessi solo detto che non t'è piaciuto ma no, dovete sempre scrivere quella càzzata in più...
Filman  04/09/2016 15:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetti intellettualoidi occhialuti che rovinano il mondo!!!
hghgg  04/09/2016 16:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Professoroni! Intellettualoidi! Espertoni! Cinefili della mìnchia! Al rogo!
dagon  04/09/2016 21:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi anche non apprezzarlo, come può capitare anche con un quadro famoso e di importanza storica che poi a livello soggettivo non comunica qualcosa. Da qui a non capire perchè altri lo ritengano un capolavoro, consideratane la portata rivoluzionaria, mi ricorda la barzelletta di quello contromano in autostrada.
Se si studia ancora nelle scuole di cinema e se sono state scritte valanghe di saggi, un motivo ci sarà. Se dopo 75 anni è universalmente (...o quasi.. :-) ) riconosciuto come un caposaldo della cinematografia di ogni tempo, pensi che siano tutti matti o modaioli? che poi qualcuno che magari dica di apprezzarlo per darsi un tono ci sarà anche, figuriamoci, non dico di no.
Poi è chiaro che si può esser più o meno sensibili a certi aspetti, ma questo è un altro discorso. Io posso dire che a me la Gioconda non dice niente, perchè comunque con un'opera si deve creare anche una connessione subliminale, ma, pure essendo una valutazione legittima, non mi permetterei mai di negarne la capolavorosità, per capire la quale basta documentarsi
adrmb  04/09/2016 08:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio povero cuoricino#2.
albert74  17/02/2019 01:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi lascia un po' esterrefatto questo commento. E' un po' come dire: "siccome tutti dicono che è più comodo viaggiare con l'auto che con i cavalli io preferisco i cavalli pure se uso l'auto!".
mah. quarto potere rappresenta nel cinema quello che il rinascimento rappresenta nell'arte. Poi ti può far schifo il rinascimento e l'arte ma il ssopetto che non hai capito affatto questo film è forte.