INSIDER - DIETRO LA VERITA' regia di Michael Mann

andreapau     6½ / 10  02/03/2011 10:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di genere che si sviluppa secondo un canovaccio consueto,comunque efficace perchè fa leva sul sentimento di rivalsa della gente comune e sulla sete di giustizia.
Non aggiunge nulla alla filmografia "complottista", ma l'intensità dei protagonisti e dei comprimari o rende decisamente godibile.
Puro prodotto di intrattenimento realizzato con l'indiscutibile classe di Mann,asciutto nonostante la durata eccessiva.
Rivisto a oltre dieci anni dalla sua prima uscita,mi ha suscitato un sentimento di nostalgia,quando la realtà non superava la fantasia con la facilità di oggi
outsider  20/04/2011 20:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma il tema è il motivo per raccontare la storia, non quello per fare il film... "'un so si ssera capito"

per non parlare di
"...asciutto nonostante la durata eccessiva" (???)

<Non aggiunge nulla alla filmografia "complottista"> : ma che cactus significa! al limite "non si aggiunge al filone della filmografia complottista"!

"Film di genere che si sviluppa secondo un canovaccio consueto,comunque efficace perchè fa leva sul sentimento ..."
...qui stavo per fondere, poi le risate hanno avuto il sopravvento!

ma da dove ti vengono ste robe...da dove!

andreapau  20/04/2011 21:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciccio, lo sappiamo che non capisci l'italiano..che bisogno hai di dimostrarlo continuamente?dillo con parole tue, cosa ti sfugge?suvvia, così la finisci di fare figure di mer da
outsider  20/04/2011 22:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non ho mai rifiutato il confronto o gli spunti di discussione.. Pero' e' necessario comprendersi.
Di cosa stiamo parlando?"
ah, sì...la filmografia complottista cui non aggiunge niente

andreapau  21/04/2011 00:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimmi, cosa non capisci?
filmografia?
complottista?
il bugiardino dello psicofarmaco?