JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER regia di Lee Demarbre

elio91     8 / 10  03/09/2010 18:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi..." (Roy Batty in Blade Runner)

"Io sono in ogno luogo!" (Gesù in Jesus christ vampire hunter)

Filmaccio squallido di serie z con attori amatoriali,regia approssimativa e storia fuori dal mondo. Ma il bello è proprio questo...
Questo è trash purissimo,demenziale al massimo e per nulla brutto nel senso pieno del termine. è un film bruttissimo ma nel suo genere è un gioiello demente.
Il difetto più grande è forse quello che il film non osi più di tanto,e con un Gesù cacciatore di vampiri ci si aspetterebbe qualcosina di più forte e blasfemo ma va benissimo anche così...anche perché ho riso fino a stare male e avere le lacrime agli occhi,cosa che non mi succede quasi mai mentre guardo un film. Altro difetto è da riscontrarsi in alcuni momenti di lotta,alcuni divertenti ma altri che sembrano quasi dei riempitivi in attesa di quello che verrà successivamente. Anche se un salvatore che finisce i nemici vampiri a suon di wrestling io non l'ho immaginato neanche nei miei incubi peggiori. Per partorire una storia del genere non ci vuole nemmeno una fantasia perversa della peggior specie,ma litri e litri di alcol (se non di peggio). Attuarla,poi,è da pazzi completi ed ecco che questi ragazzi canadesi lo hanno fatto,autoprodotto e si sono presi pure un bel successo tra gli amanti del trash che col passaparola ne hanno decretato il successo negli anni. Quanti soldi abbiano guadagnato onestamente fatico a pensarlo,probabilmente poco o nulla dato che non so se sia riperibile sul mercato homevideo estero (certo,c'è la Troma dietro però). Non che questo regista o questi attori siano degli eroi,sia chiaro,la cosiddetta Christploitation ha avuto ed ha successi di pubblico illustri a partire dal musical Jesus Christ superstar. Però è tanto demenziale e comico in molte sue componenti che è difficile restare indifferenti,sempre che si sappia con cosa si ha a che fare.

Difficile citare solo una scena o un personaggio: mi ero da subito innamorato di padre Albano col crestone da punk ma sparisce subito. Allora verto sul protagonista della pellicola e sul mitico Santo.
Quanto alle scene indimenticabili cito:
alcuni combattimenti al rallenty pieni di sangue e di wrestling.
Il dialogo tra figlio e padre sotto forma di gelato all'amarena.
La lotta contro gli atei.
L'arrivo del Santo.
E poi come non citare il finale apice di una *******ta intelligente,perché per farci ridere con cose stupide toccando argomenti più seri ci vuole anche l'intelligenza.
E se non vi piace o non l'avete ancora visto vi auguro di bruciare tra le fiamme dell'inferno!!!

"It's all good,it's all right
everybody gets laid tonight"