HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  05/01/2008 13:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un grandioso poliziesco, queste sono le sceneggiature perfette, difficile trovarci dei difetti. Supremo su tutti Al Pacino, credo proprio questa sia stata la sua migliore interpretazione della carriera, che si scontra con un De Niro, in un classico quasi archetipo confronto e scontro di ruoli, presente ormai nei gialli di questi ultimi anni,il capo della polizia, e il capo gangster, che hanno sempre molto in comune, sensazione trasmessa in tutto e per tutto nell'incontro alla tavola calda, dove echeggiano feeling e sintonia,ma dall'originalità assoluta. Tal originalità è dovuta in gran parte ad una regia virtuosistica quanto spettacolare, con rimandi, per lo meno personali, a Scorsese. Grande tutto il resto del cast, in particolare citerei Sizemore che si è sempre distinto in tutti i suoi films, pur recitando credo sempre dalla seconda fila, ma Pacino quì mette davvero i brividi.
JOKER1926  20/10/2008 20:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si film molto bello, ho messo un bel 7.
non condivido al cento per cento ma qualcosina condivido!
Al Pacino e' sempre buono, anche se non e' il Top, vedi Scarface, il Padrino.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2008 22:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per conto mio, con "Quel pomeriggio di un giorno da cani", è la sua migliore interpretazione.