HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

Tuco ElPuerco     9 / 10  18/12/2007 10:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film incredibile,qui tutto lo stile glaciale e visivamente cinico di Mann viene fuori meravigliosamente,unendosi in un poliziesco a mio avviso tra i piu' belli (se non il piu' bello) degli ultimi 10/15 anni.Un cast come poche volte se ne sono visti,colonna sonra eccezionale,una sceneggiatura meravigliosa,scene d'azione memorabili (la sparatoria per strada dopo la rapina in banca,sublime).Tutto perfetto-Ed il punto forte del film,a mio avviso: la caratterizzazione dei personaggi.Spesso quando c'e' un cast di questa portata (un esempio potrebbe esere Batman Begins)si accozzano tanti attori storici che contribuiscono piu' a rimpolpare le aspettative del film che realmente a innalzarne il livello interpretativo (in Batman Begins primeggia un fantastico Michael Cane,vero,ma mi spiegate Gary Oldman ......????).Qui invece no,De Niro e' uno stratega di colpi assolutamente freddo,Pacino un poliziotto fissato col suo lavoro,kilmer un killer perfetto col vizio del gioco,sizemore un comprimario perfetto ,senza citare gli altri.Il personaggio di Waingraw e' fantastico,interpretato da un Kevin Gage poco rivisto in seguito ma che meriterebbe un plauso.
C'E' poco da fare.....un film perfetto......assolutamente perfetto,gli avrei messo di piu'......forse me ne pentiro' di non averlo fatto.