HEAT - LA SFIDA regia di Michael Mann

Chingachgook     9½ / 10  14/07/2006 11:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film (a dispetto di quanto dice il sig. Morandini, al quale va tutta la mia stima), grandissimi gli attori (sia quelli principali che, sopratutto, i comprimari) e la regia...
L'ho visto 4 volte al cinema ed innumerevoli altre in home video, e risulta sempre estremamente coinvolgente: l'impatto è sempre fortissimo, come sempre da batticuore è la sequenza della rapina in banca.
I dialoghi sono perfetti, la sceneggiatura anche, le atmosfere e le situazioni estremamente realistiche e coinvolgenti, i personaggi molto ben delineati e costruiti, l'alternanza tra azione e introspezione sempre perfettamente equilibrata... che dire: nemmeno la durata è un limite, anzi... (beh, io sono del parere che un film bello, più dura e meglio è).
Devo confessare che questo è il film che mi ha fatto conoscere Michael Mann (cosa della quale sarò sempre grato), che è diventato uno dei miei registi preferiti... non si è capito?
piernelweb  24/02/2007 16:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto sull'ultimo Morandini (2007) che ha alzato il voto. Pian piano si sta convincendo della bellezza di questo film.